Tavolini trasformabili: complementi d'arredo salvaspazio

Se anche tu vivi nel centro di una grande città italiana, avrai sicuramente avuto a che fare con problemi di spazio in casa. Magari perchè vivi in un monolocale o un bilocale, oppure perchè hai una stanza piccola che non riesci ad arredare come vorresti, a causa delle dimensioni ridotte. Se quindi ti trovi in questa situazione, devi stare molto attento a cosa scegli per arredare la tua casa, perchè comprare mobili troppo grandi o ingombranti può rivelarsi una scelta sbagliata i cui effetti si ripercuotono negli anni a venire. Un esempio? Vivi in un bilocale e per arredare il soggiorno scegli un tavolo lungo più di 2 metri, per accorgerti dopo poco tempo che ti occupa tantissimo spazio e che lo sfrutti solo nei giorni in cui hai ospiti a casa.

Come fare dunque per risolvere questo tipo di problematica? Quale può essere il migliore compromesso per risparmiare spazio? Smart Arredo è specializzato in arredamenti convertibili e salvaspazio e ti suggerisce questa soluzione: un tavolino da salotto trasformabile. Di cosa si tratta? Si tratta di un tavolino da salotto, da inserire nello spazio tra i divani e le poltrone, che all'occorrenza si trasforma e diventa un tavolo da pranzo completo, che può ospitare anche 10 persone. Lo puoi utilizzare per sostituire il tavolo da pranzo, liberando davvero moltissimo spazio, nel caso tu abbia una cucina con una penisola o un tavolino per mangiare. In questo modo il tavolino trasformabile lo apri solo quando arrivano ospiti a cena.

Oppure invece di eliminare completamente il tavolo da pranzo, puoi sceglierlo più piccolo e meno ingombrante e puoi utilizzarlo per le esigenze quotidiane. E quando ti arrivano ospiti a cena, puoi utilizzare il tavolino da salotto trasformabile in aggiunta al tavolo da pranzo, per accogliere e far sede tutti comodamente. Se vuoi rendere le cose davvero perfette ed ottimizzate puoi anche acquistare un set di sedie pieghevoli, che puoi riporre in un angolo della casa o in un ripostiglio, occupando pochissimo spazio.

Qualche esempio di tavolino trasformabile che può risolvere i tuoi problemi?

Il tavolino da salotto Morfosi si trasforma in un tavolo da pranzo di 120 cm in pochi semplici mosse e diventa un'ottima soluzione per aggiungere spazio e posti al tuo tavolo da pranzo:

Tavolino da salotto trasformabile Morfosi

Tavolino trasformabile basso Morfosi

Il tavolino da salotto trasformabile After è invece la soluzione ideale se vuoi sostituire interamente il tavolo da pranzo. Questo tavolino infatti una volta allungato raggiunge le dimensioni di 220 cm ed hai quindi a disposizione un tavolo da pranzo completo.

Tavolino allungabile in tavolo da pranzo After

Tavolo basso da soggiorno trasformabile

Un altro tavolino trasformabile di caratteristiche simili è Mind: poche semplici mosse ed il tavolino Mind diventa un vero e proprio tavolo da pranzo, di dimensioni 110 x 140 cm.

Tavolino trasformabile in tavolo da pranzo Mind

Tavolino alzabile per salotto sala da pranzo

Ti interessano le soluzioni salvaspazio proposte? Ne abbiamo molte altre nella sezione dedicata ai tavolini trasformabili che continueremo ad aggiornare nel tempo: tavolini trasformabili.