TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Il cliente che decide l’acquisto di qualsiasi merce sul sito www.smartarredodesign.com, si impegna a rispettare le seguenti condizioni d’uso che regolano il contratto di compravendita tra il cliente stesso ed il venditore.

Www.smartarredodesign.com è un sito di vendita online di proprietà dell'impresa Dropstore di Comandini Gianluca, partita IVA IT03797880402, con sede in Via Madonna dell'olivo 259, 47521 Cesena (FC). I contatti sono la mail info@smartarredodesign.com e telefono 0547 1860136.

ACQUISTO E PREPARAZIONE DELLA MERCE

L'acquisto da parte di un cliente sul sito www.smartarredodesign.com è un impegno vincolante che può essere scisso solamente nel caso in cui il cliente decida di avvalersi del diritto di recesso. L'impegno del cliente è sancito dal ricevimento della conferma d'ordine all'indirizzo email specificato dal cliente stesso, dopo che quest'ultimo ha completato la procedura di registrazione e di acquisto tramite il sito.

L'ordine si intende accettato ed il contratto concluso nel momento in cui Smart Arredo cambia lo stato dell'ordine da "Pagamento accettato" a "Preparazione in corso".

Smart Arredo si riserva il diritto di non accettare un ordine nel caso in cui la merce non sia più disponibile presso i fornitori oppure lo sia con tempi più lunghi di quelli indicati nella scheda del prodotto. In questa situazione, Smart Arredo comunicherà tempestivamente l'indisponibilità della merce o il ritardo nella consegna. Il cliente avrà quindi la facoltà di annullare l'ordine e venire rimborsato, sostituire il prodotto esaurito con uno equivalente salvo differenze di prezzo, oppure accettare il ritardo nei tempi di consegna.

I tempi di preparazione indicati nella scheda del prodotto sono indicativi e non vincolanti. Nella maggior parte dei casi le merci vengono preparate e consegnate in tempi minori di quelli indicati, ma occasionalmente possono esserci dei ritardi dovuti a periodi di festività, ritardi dei fornitori o dei corrieri e consegne in località disagiate. In ogni caso Smart Arredo provvederà in maniera tempestiva a comunicare al cliente il verificarsi di ritardi e problematiche.

GESTIONE DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti acquistati su SmartArredoDesign.com vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali e consegnati entro i tempi indicati nella descrizione del prodotto, che decorrono dal momento in cui SmartArredoDesign.com riceve copia dell'avvenuto pagamento. Nel caso in cui il cliente abbia deciso di pagare con PayPal o carta di credito la decorrenza è immediata, mentre per il pagamento a mezzo bonifico bancario la decorrenza avverrà il giorno in cui la cifra verrà accreditata nel conto corrente.

Per agevolare le operazioni di consegna, è fondamentale che il cliente indichi un indirizzo in cui ci sia una o più persone disponibili a ricevere la merce, per evitare consegne a vuoto e giacenze.

Smart Arredo utilizza per le proprie spedizioni:

- corrieri espressi (TNT, DHL, UPS, etc...) che consegnano senza preavviso telefonico. In questo caso verrà fornito al cliente un tracking number da controllare per avere aggiornamenti sulla consegna.

- corrieri non espressi (Zust Ambrosetti, Fercam, Italmondo, etc...) che consegnano al cliente con preavviso telefonico. Il corriere telefonerà al cliente per concordare una fascia oraria di consegna (non un orario preciso) ed un giorno (non oltre però due giorni lavorativi dal giorno della telefonata). E' fondamentale fornire un numero di cellulare che sia operativo ed al quale il cliente risponda, per agevolare il compito del corriere ed evitare giacenze.

- corrieri specializzati in mobili (Novati Trasporti, Umuve, etc...) che consegnano con preavviso telefonico. E' fondamentale fornire un numero di cellulare che sia operativo ed al quale il cliente risponda, per agevolare il compito del corriere ed evitare giacenze.

Salvo diversamente concordato, le consegne vengono effettuate sponda camion al portone di casa (NON al piano) ed il montaggio della merce e' a carico del cliente.

La responsabilità e l'onere del trasporto della merce dal portone o cancello all'interno della casa è a carico del cliente, anche nel caso di merci ingombranti e voluminose.

Per usufruire di consegne al piano e montaggi, contattare info@smartarredodesign.com oppure telefonare allo 0547 1860136 per avere un preventivo di costo.

Tutti i prodotti acquistati tramite Smartarredodesign.com sono assicurati, ed al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni:

- Controllare lo stato degli imballi ed il numero dei colli al momento della consegna

- Se il numero di colli coincide con quello comunicato e gli imballi sono perfettamente integri, si può accettare la merce
- Se gli imballi presentano esternamente dei danni imputabili al trasporto, anche minimi, si può accettare la merce ma occorre firmare il borderò del corriere aggiungendo la dicitura "accetto con riserva di controllo", indicando specificamente il motivo di questa scelta. Ad esempio, se l'imballo esterno è lacerato, bucato o ammaccato, bisogna firmare indicando "accetto con riserva a causa di imballo lacerato / bucato / ammaccato"
- Aprire i pacchi e conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per restituire la merce)
- In caso di danni alla merce contenuta all'interno delle scatole, inviare a SmartArredoDesign.com via e-mail (info@smartarredodesign.com) le foto sia della scatola danneggiata sia della merce rotta, entro e non oltre 5 giorni lavorativi
- E' molto importante avere firmato con riserva specifica al momento della ricezione della merce da parte del corriere. Le assicurazioni sul trasporto non rispondono in caso di mancata riserva o di riserva generica ed in questa situazione Smart Arredo NON potrà sostituire gratuitamente il prodotto danneggiato

E' assolutamente sbagliato agire come di seguito:

- Rifiutare la merce se l'imballo presenta dei danneggiamenti

- Dimenticarsi di firmare con riserva di controllo in caso di danni

- Firmare con riserva generica senza indicare nello specifico il tipo di danno

Se il cliente si dimentica di firmare con riserva o firma con riserva generica, significa che accetta la merce come integra. In questa situazione, sia l'assicurazione che Smart Arredo non possono rispondere degli eventuali danni alla merce riscontrati dopo l'apertura dell'imballaggio.


GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Smart Arredo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.


DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti acquistati attraverso SmartArredoDesign.com possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per restituire quanto acquistato occorre compilare una richiesta di restituzione ed inviarla a info@smartarredodesign.com.

Per tutti gli ordini, Smart Arredo si assume l'incarico di ritirare la merce con un proprio corriere, senza fare pagare al cliente nessuna spesa di spedizione. I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti.

Diritto di recesso:

I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.


METODI DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario
Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un'altra (Beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento oppure ritirando il corrispettivo in contanti presso la banca ricevente. Vi preghiamo di specificare nella clausola del bonifico il vostro numero di ordine e la vostra user name.

PayPal
PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi affidabili online . Registrandosi gratuitamente (www.paypal.it) viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti.
Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili).
L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato.

Contrassegno
Su tanti prodotti in vendita su Smart Arredo è disponibile anche la forma di pagamento tramite contrassegno, che significa che il cliente paga la cifra pattuita al corriere al momento della consegna. Questo tipo di opzione è disponibile su richiesta esplicita del cliente (contattare info@smartarredodesign.com oppure telefonare allo 0547 1860136) e comporta solitamente un costo aggiuntivo di circa 10/15 €.


LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Smart Arredo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forli'-Cesena.