Librerie

Le migliori librerie moderne, a parete, a colonna e di design

La categoria delle librerie comprende complementi d’arredo dalle più svariate tipologie: dalle librerie moderne in legno a quelle in metallo, dai modelli a parete a quelli componibili. Per uscire dalla banalità degli arredi classici e poco originali, visitate la sezione delle librerie moderne dove troverete tante soluzioni di design e innovative per...

Librerie design: i nostri consigli su come sceglierle

Le librerie sono oggetti d’arredo indispensabili nel soggiorno di casa, non solo per raccogliere libri, ma anche per ospitare oggetti ed accessori ed anche per impostare lo stile del tuo arredamento. In commercio sono presenti un’infinità di librerie design di differenti materiali, misure e finiture. Vediamo le tipologie di librerie moderne più diffuse ed alcuni consigli su come sceglierle....

Librerie componibili per gestire al meglio gli spazi

Le librerie componibili sono mobili modulari che possono essere ingrandite o modificate nel tempo. Sono molto utili se prevedi di cambiare la disposizione dei mobili nella tua casa, situazione che può cambiare le dimensioni degli spazi da arredare. Un esempio è la libreria componibile a muro Mondrian, realizzata in acciaio, formata da moduli che possono essere collegati uno all’altro, permettendoti di riempire anche spazi a parete molto grandi.

Librerie a muro per sfruttare gli spazi in verticale

Se vivi in un appartamento di piccole dimensioni, è necessario utilizzare al meglio gli spazi a parete, soprattutto in verticale. E’ qui che le librerie a muro possono venirti in grande aiuto, soprattutto le librerie sospese. Per esempio, devi arredare lo spazio nella parete sopra al divano? Allora una libreria sospesa orizzontale è la scelta ottimale. Oppure hai uno spazio stretto tra due mobili? Una libreria verticale a muro è l’ideale.

Librerie in legno, uno dei materiali più utilizzati

Il legno è uno dei materiali più utilizzati nella produzione di librerie, che sia legno massello o particelle di legno (truciolare, MDF o laminato). E' un materiale naturale molto diffuso, con un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per i prodotti derivati dal legno come il melaminico o l’MDF. Le librerie in legno sono disponibili solitamente in tantissime differenti dimensioni e finiture (per il pannelli in truciolare, ci sono le finiture a poro aperto oppure liscie). Le librerie in legno truciolare sono solitamente le più economiche, ma anche quelle di minore solidità e durata nel tempo. Quelle in MDF e laminato garantiscono invece una durata e resistenza maggiori.

Librerie angolari per arredare le zone più difficili della casa

Grande rilievo e diffusione stanno avendo negli ultimi tempi le librerie angolari, una categoria delle librerie design davvero molto utile per chi deve arredare una casa piccola. Questo tipo di libreria ti da la possibilità di arredare le zone più difficili della casa, ovvero gli angoli tra le pareti. E quando le librerie angolari sono anche verticali, ottieni il massimo dell’ottimizzazione.

Librerie a colonna, soluzioni salvaspazio eleganti e moderne

Un’altra tipologia di prodotto in forte espansione negli ultimi tempi è quella delle librerie a colonna, mobili verticali molto stretti, che possono essere fissati a parete oppure poggiare su una base a terra. Di solito sono formate da una piantana a colonna verticale, ed un certo numero di mensole orizzontali, previste per inserire libri ed oggetti d’arredo. Le librerie a colonna più richieste dai nostri clienti sono quelle del brand Le Zie di Milano.

Librerie ad albero per rendere spettacolare l’arredamento della casa

Uniche ed inconfondibili sono le librerie a forma di albero. Posizionate in una parete del soggiorno, possono renderla davvero inconfondibile. Come ad esempio le composizioni di librerie albero Wallboarding, costituite da mensole in acciaio armonico che possono essere liberamente posizionate a parete. Scegli questo tipo di libreria se ti piace dare una svolta al tuo arredamento, rendendolo originale e capace di attirare l’attenzione dei tuoi ospiti.