Pareti attrezzate moderne e mobili da soggiorno di design
Sei alla ricerca di una parete attrezzata moderna per arredare con design il soggiorno della tua casa? Scopri le proposte di pareti attrezzate e mobili soggiorno di Smart Arredo, soluzioni all'insegna del design moderno che doneranno classe ed eleganza all'arredo della tua zona living, e dureranno nel tempo per tanti lunghi anni. Come riconoscere le pareti attrezzate moderne della migliore qualità? Semplice, scegli...
Pareti attrezzate moderne e mobili da soggiorno di design
Sei alla ricerca di una parete attrezzata moderna per arredare con design il soggiorno della tua casa? Scopri le proposte di pareti attrezzate e mobili soggiorno di Smart Arredo, soluzioni all'insegna del design moderno che doneranno classe ed eleganza all'arredo della tua zona living, e dureranno nel tempo per tanti lunghi anni. Come riconoscere le pareti attrezzate moderne della migliore qualità? Semplice, scegli sempre i materiali migliori, che in questo caso specifico si chiamano: acciaio, laminato e vetro temperato.
La differenza ovviamente la fa anche il paese di produzione: i mobili soggiorno made in Italy hanno sicuramente una qualità superiore a quella dei prodotti di importazione. Aspetti come il design, lo stile, la scelta di materiali innovativi e la cura dei dettagli rendono le pareti TV moderne di manifattura italiana superiori a quelle provenienti dall'estero. Qualche esempio? La linea di pareti attrezzate moderne Byblos, realizzata con strutture portanti in vetro temperato e scaffali in legno laminato ecologico, oppure i mobili soggiorno Kimmo, che realizzano una parete attrezzata minimal in melanico super-matt. Merita una citazione anche la parete attrezzata con libreria e tv Big di Caimi Brevetti, realizzata interamente in acciaio. Tra le soluzioni più utili ed interessanti merita una menzione la parete attrezzata angolare Inedditah, un mobile salvaspazio moderno ed originale.
Come arredare dunque una parete attrezzata sospesa? Oltre ad ospitare il televisore, la parete attrezzata presenta molti pensili e mobili sospesi, che possono essere a giorno (cioè aperti) oppure chiusi con ante. Decorarli con stile e grazia è una vera e propria arte, che imparerai a perfezionare con il tempo. Il nostro suggerimento è quello di non appesantire troppo i mobili da soggiorno, cercando di alternare tipologie di oggetti diverse, ad esempio libri, vasi, cornici portafoto, orologi, CD e DVD e lasciando anche il giusto numero di spazi vuoti, per far "respirare" l'arredamento.
Smart Arredo seleziona accuratamente produttori e fornitori, per metterti a disposizione i soggiorni moderni che si distinguono per l'innovazione del design, la ricerca di nuovi materiali e la cura dei minimi particolari. Tutti i prodotti in vendita online sono spediti gratuitamente in tutta Italia, e puoi restituirli gratuitamente entro 30 giorni se non soddisfano le tue esigenze. Se cerchi supporto ed hai bisogno di informazioni su come scegliere la parete attrezzata più adatta alle tue esigenze, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.
Parete soggiorno: idee e consigli utili
Hai un'intera parete della tua zona living e cerchi qualche suggerimento utile per arredarla? Una parete attrezzata è una composizione di mobili per soggiorno, composta da vari elementi combinati tra di loro, che raggiungono un giusto equilibrio di spazi pieni e vuoti. Si tratta spesso di un investimento abbastanza importante nell'arredo della casa, in quanto le pareti attrezzate hanno un budget che parte da circa 500€ per le soluzioni più economiche fino ad arrivare ad oltre i 2000€ per quelle più raffinate e con i materiali più pregiati. Il tutto va ovviamente tarato sulle superfici disponibili, dovrai scegliere le pareti soggiorno più adatte agli spazi di cui disponi, quindi optando per soluzioni compatte o estese a seconda delle tue esigenze....
Parete attrezzata moderna: quali elementi la formano?
Tipicamente, una parete soggiorno è formata dalla combinazione di 4 elementi di riferimento: base porta TV, pensile, mobile a terra, scaffale o mensola. La base porta TV è ovviamente pensata per appoggiare il televisore (anche se abbiamo esempi di parete attrezzata contemporanea con il televisore fissato a muro). Il pensile è un elemento progettato per raccogliere oggetti di uso frequente o da esposizione e può essere con anta trasparente o coprente. Il mobile a terra è solitamente un piccolo armadio, stretto ed alto con vari ripiani interni. Gli scaffali e le mensole sono elementi a giorno, adatti a raccogliere accessori di decorazione.
Quali sono i materiali migliori per una parete attrezzata TV?
La scelta dei materiali è strettamente correlata al budget a disposizione. Quelli più economici sono il truciolare nobilitato o melaminico; sicuramente ottimizzi il budget ma dopo qualche anno noterai un certo deterioramento delle finiture, soprattutto dei bordi. Di qualità più elevata i mobili in MDF (pannelli di particelle di legno a media densità), che ha la caratteristica di poter essere laccato con vernici appartenenti alla scala RAL, quindi infinite possibilità di personalizzazione. I materiali più pregiati e duraturi (quindi anche i più costosi) sono il laminato, l'acciaio ed il vetro. L'investimento economico è maggiore, ma maggiore è anche la durata nel tempo e la solidità.
Una scelta in controtendenza ma davvero elegante: la parete attrezzata sospesa
Alzare i mobili soggiorno da terra ha sicuramento numerosi vantaggi: aumenta la percezione di superficie libera (una scelta vantaggiosa per chi abita in piccoli spazi), dona slancio e leggerezza all'arredo e per ultimo facilita le pulizie. Ecco allora che si vedono spesso basi porta TV sospese, o appoggiate a supporti in vetro o plexiglass. Una scelta sicuramente in controtendenza che aggiunge un tocco minimal alla parete TV.