Risparmia spazio con le librerie a colonna design

Chi l'ha detto che le librerie per la casa devono necessariamente essere grandi e voluminose occupando tanto spazio utile? Se abiti in un appartamento piccolo, una classica libreria a muro probabilmente non ti permette di gestire al meglio l'esigua superficie che hai a disposizione. Rischi di comprare un mobile ingombrante che ti può dare molti problemi se decidi di cambiare la disposizione dei mobili o di riorganizzare la casa, pagandolo anche molti soldi.

Una soluzione? Acquista alcune librerie a colonna, che sfruttano al massimo gli spazi in verticale, e che possono essere gestite e spostate in maniera molto semplice e veloce, nel caso tu decidessi una nuova organizzazione del tuo appartamento. Se sono librerie a colonna da terra sono veramente semplicissime da spostare, mentre per quelle da parete le operazioni sono un pò più laboriose ma nulla a che vedere rispetto ad una classica libreria da parete. Un esempio è la libreria da terra Zia Ortensia di Le Zie di Milano, un vero e proprio gioiello di design, che combina alla perfezione stile e funzionalità.

Struttura, basamento e testata sono in massello di faggio naturale o tinto nero. Le mensole sono in acciaio verniciato con polveri epossidiche di colore bianco. E' davvero facilissima da montare: le mensole si inseriscono sulla struttura senza bisogno di strumenti. Anche il basamento, in tre pezzi da unire con due spine di legno, si collega alla colonna con due viti, due rondelle con una chiave a brugola fornita nella confezione. Puoi quindi finalmente prendere due piccioni con una fava: da un lato hai ottimizzato lo spazio delle tue pareti, dall'altro hai anche un originale complemento d'arredo di design, da mostrare ad amici ed ospiti della tua casa.

Libreria a colonna da terra Zia Ortensia

Figura 1: libreria da terra Zia Ortensia 

Zia Ortensia è disponibile anche nelle versioni da parete o sospesa, anch'esse sia nella finitura naturale che laccata nera. La sua forma sottile ti permetterà di arredare anche piccoli angoli a parete o nicchie, sfruttando al massimo ogni centimetro quadrato del tuo appartamento. E' disponibile in diverse altezze, ed in due differenti finiture di colore, legno naturale o legno laccato nero.

Zia Ortensia libreria a muroZia Ortensia libreria sospesa

Figura 2: libreria a muro Zia Ortensia 

Un'altra soluzione per una libreria a colonna da parete è Karyn, una libreria in metallo verniciato bianco. Una libreria talmente bella ed originale che non smettera' mai di stupire voi e gli ospiti della vostra casa, grazie al suo design ed alla praticita' d'uso. Con i suoi 5 ripiani, è perfetta per ospitare libri, complementi ed accessori d'arredo, oppure CD e DVD.

Libreria a colonna Karyn in metallo bianco

Figura 3: libreria Karyn 

Infine, concludiamo questa rassegna con un libreria da terra che è davvero il non plus-ultra della categoria: si chiama Skatola ed è composta da scatole in acciaio verniciato, fissate ad una piantana in metallo, con base in acciaio lucido. Perfetta per ospitare libri, oggetti e accessori, è un vero e proprio elemento di arredo che non mancherà di stupire piacevolmente gli ospiti della tua casa. E' un prodotto 100% italiano, e la differenza rispetto ai prodotti importati è notevole, e si nota dalla cura dei dettagli, dalla precisione ed uniformità della verniciatura, dalle saldature eseguite a regola d'arte.

Libreria a colonna in acciaio Skatola

Figura 4: libreria Skatola

Ti interessano altre soluzioni e vuoi vedere tutte le librerie che abbiamo a disposizione? Allora visita la sezione del nostro sito dedicata alle nostre ==> Librerie a colonna

Troverai più di 50 modelli, per soddisfare ogni richiesta in termini di funzionalità e design.