Un mobile scarpiera è un complemento d'arredo pratico e funzionale, perfetto per ottimizzare ed organizzare gli spazi della propria casa. Grazie all'evoluzione del design moderno, si trova in commercio un numero sempre maggiore di soluzioni, sia dal punto di vista estetico che da quello della funzionalità. Anche i materiali utilizzati sono passati dal classico legno ai più moderni acciaio verniciato, plexiglass o MDF. Se la tua esigenza non è solo quella di raccogliere le tue scarpe, ma anche abbellire la tua casa con un moderno complemento di design, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Vediamo alcune delle principali novità dello shop online Smart Arredo, che riguardano diverse tipologie di scarpiere design.

Mobile scarpiera standard con ante

E' la scarpiera standard da parete o da terra, con la caratteristica apertura ad anta. Si distingue per compattezza, solidità ed ingombri ridotti. E' ottima se devi arredare una piccola nicchia nell'ingresso della casa o nel soggiorno, perchè può essere anche posizionata a muro. Ecco un esempio, la scarpiera salvaspazio Norman:

Mobile scarpiera Norman

Scarpiera stretta e alta: ottima per gli angoli tra le pareti

Ecco una soluzione eccellente per arredare un angolo tra due pareti: una scarpiera stretta ed alta, che si sviluppa molto in verticale. Come la scarpiera Pop Wood, dotata di una base girevole che serve per nascondere alla vista l'apertura centrale. Pop Wood è prodotta interamente da azienda italiana ed veramente una scarpiera di design, moderna ed innovativa.

Scarpiera alta e stretta Pop Wood

Scarpiera a forma di madia: il miglior modo per integrarla nell'arredo

Se non ti piace avere un mobile scarpiera che sia troppo riconoscibile ed identificabile, ma preferisci una soluzione che si integra con più naturalezza con l'arredo della tua casa, ecco la scarpiera a forma di madia. Vista dall'esterno sembra una credenza o una madia da soggiorno, in realtà al suo interno contiene gli spazi giusti per ospitare le tue scarpe.

Un esempio è la scarpiera moderna Surf, un mobile perfettamente inserito nell'arredo della casa:

Scarpiera moderna Surf

La scarpiera armadio: capienza massima per tutte le tue scarpe!

Se hai necessità di raccogliere un numero elevato di scarpe, ecco per te la soluzione big-size! Un armadio predisposto unicamente con funzionalità scarpiera, capace di contenere un ampio numero di scarpe, di varie tipologie, come stivali, scarpe con il tacco, sneakers, etc...

Come ad esempio la scarpiera Betany, che può ospitare più di 30 paia di scarpe:

Scarpiera armadio Betany

Panca scarpiera: la soluzione migliore per l'ingresso della casa

Cerchi una scarpiera da posizionare all'ingresso della casa, per metterti/toglierti le scarpe prima di uscire o non appena sei rientrato in casa? Ti presentiamo l'originale complemento d'arredo "panca scarpiera", un mobiletto per l'ingresso dotato una pratica seduta per togliersi o mettersi le scarpe e di diversi spazi per alloggiarle all'interno. Tutto questo senza rinunciare ad un design moderno ed originale, come per le scarpiere Genial A e Genial B:

Panca scarpiera Genial A

Panca scarpiera Genial B

I mobili presentati in questo articolo di news hanno saputo destare il tuo interesse? Se sei alla ricerca di ulteriori soluzioni, in un'ottima di ottimizzazione salvaspazio, ti invitiamo a visitare l'apposita sezione del nostro sito, dedicata alle SCARPIERE.

Troverai diversi modelli adatti a diverse esigenze, e potrai beneficiare delle tutele che il negozio online mette a disposizione dei suoi clienti, come la spedizione gratuita, il reso gratuito e la triplice garanzia.

Scopri il negozio online SMART ARREDO