Mobili salvaspazio: i 10 migliori prodotti per risparmiare spazio in casa!

Appartamenti di piccole dimensioni, come monolocali, bilocali, case vacanza necessitano di mobili trasformabili che ottimizzino le superfici ridotte a disposizione. Se anche tu vivi in uno di questi appartamenti, oppure semplicemente vorresti ottenere il massimo dalla tua casa, i mobili salva-spazio possono essere un'ottima soluzione.

Si tratta di mobili che sono progettati per essere utilizzati solamente quando necessario, e quando non sono utilizzati occupano davvero pochissimo spazio, a volte non sono neppure riconoscibili. Ad esempio, se vivi in un monolocale, il soggiorno è anche camera da letto e le soluzioni possibili possono essere un letto a scomparsa oppure un divano letto. Oppure mettiamo che devi arredare la cameretta dei ragazzi che è molto piccola: potresti pensare ad un letto a castello che si sviluppa in verticale, oppure ad un sistema di scrivanie a scomparsa, per poter gestire lo spazio nella maniera più conveniente.

Magari vivi in un piccolo bilocale, per pranzare e cenare ti basta un piccolo tavolo da pranzo, ma ti piace comunque invitare a cena amici o parenti. Allora la soluzione giusta può essere un tavolo allungabile, oppure una consolle allungabile, che ti permettono di ospitare anche fino a 16 persone.

A volte anche piccoli complementi d'arredo possono essere molto utili, come le librerie verticali a colonna; sono librerie molto strette e sottili che ti permettono di arredare spazi o nicchie molto piccole a parete, con la possibilità di riempire ogni angolo a disposizione.

Vediamo allora quali sono i 10 mobili salvaspazio più utili ed innovativi, una classifica che rispecchia le richieste e la soddisfazione dei clienti del negozio online Smart Arredo.

10° POSTO: poltrona letto Cubed

Una poltrona moderna e dal design tipicamente scandinavo, che diventa all'occorrenza un comodo e pratico lettino. Perfetta per arredare con stile un monolocale o un piccolo soggiorno, oppure una stanzetta ospiti.

Poltrona trasformabile in letto moderna

9° POSTO: libreria a colonna Zia Ortensia

Una libreria a colonna da terra dallo stile davvero innovativo: abbina infatti il design moderno con materiali classici e raffinati come il legno massello di faggio. Perfetta per fare ordine e raccogliere libri, porta CD ed oggetti d'arredo, con originalità e fantasia. Zia Ortensia è una libreria a colonna con mensole aggrappate alla struttura principale, i libri trovano collocazione in pacchetti orizzontali. Disponibile in finitura naturale o legno tinto nero.

libreria verticale a colonna salva-spazio

8° POSTO: tavolino da salotto lato divano Lamina

Lamina è un tavolino da salotto dalle dimensioni molto ridotte, che può essere affiancato al divano (lato divano), oppure può inserirsi nella seduta del divano, riducendo al minimo l'occupazione di spazio.

Tavolino laterale divano design moderno

7° POSTO: divano letto Sigmund

Sigmund è un divano letto che fa della multifunzionalità il suo punto di forza. Divano, letto singolo, letto matrimoniale, due letti singoli: sono tutte le combinazioni che puoi ottenere grazie al divano letto Sigmund, un vero e proprio gioiello di design e funzionalità. E l'eccezionale comodità del materasso a molle insacchettate ti assicura di poter utilizzare il divano letto anche quotidianamente!

Divano letto trasformabile con materasso a molle

6° POSTO: sedia pieghevole Zeta

Originali e moderne, queste sedie pieghevoli non solo renderanno colorato e piacevole l'arredo della tua zona giorno, ma ti permetteranno di risparmiare ed ottimizzare il tuo spazio! Una volta chiuse infatti sono molto sottili e possono essere riposte in armadio o appese a parete, ad esempio dietro una porta.

Sedia pieghevole design moderno Zeta

5° POSTO: tavolo allungabile Lillestrom

Da 90x90 cm fino a 350 cm di lunghezza! Lillestrom è un tavolo quadrato allungabile, che grazie alle sue 5 prolunghe può raggiungere la lunghezza di 350 cm, per ospitare 14/16 persone a tavola. Una sala da pranzo tascabile in 90 x 90 cm di spazio! Se vivi in un piccolo appartamento, pensa alla comodità di questo tavolo: per l'uso normale gli ingombri sono davvero molto ridotti, ma se vuoi ospitare amici o parenti a cena, il tavolo si allunga fino a 350 cm con poche semplici mosse. Il tutto senza rinunciare ad un design moderno e raffinato, con il valore aggiunto di un prodotto 100% made in Italy.

Tavolo allungabile fino a 350 cm

4° POSTO: tavolino alzabile After

Il tavolino alzabile After è uno dei complementi d'arredo più innovativi del nostro shop online. Dai addio per sempre ai problemi di spazio in casa! Grazie al tavolino trasformabile After puoi evitare di acquistare un tavolo da pranzo lungo ed ingombrante, risparmiando tantissimo spazio. Se poi ti arrivano ospiti a cena, poche mosse ed il gioco è fatto: il tavolino trasformabile After diventa un tavolo da pranzo lungo fino a 220 cm. Il tutto realizzato interamente in Italia, garanzia di qualità e lunga durata.

Tavolino alzabile da salotto design

tavolino da salotto trasformabile in tavolo da pranzo

3° POSTO: letto a soppalco con scrivania rotante Study Desk

Vincitore di numerosi premi per il design funzionale in Danimarca, Study Desk è un letto a soppalco per bambini pensato e progettato per ottimizzare al meglio gli spazi nella cameretta dei tuoi bambini. E' infatti dotato di una cassettiera con scrivania rotante, che può essere posizionata sotto il letto, risparmiando tantissimo spazio. Un cameretta moderna per bambino che include letto base doghe incluse, scala inclinata, cassettiera con scrivania, mensola, ganci appendiabiti, tutto in una soluzione compatta e dagli ingombri ridotti.

Letto a soppalco con scrivania salvaspazio

Letto rialzato moderno con scrivania

2° POSTO: consolle allungabile Bendik

Perfetto se vuoi arredare in grande stile l'ingresso della tua casa, Bendik è un tavolo consolle allungabile in nobilitato folding (una nuova tecnologia che permette di eliminare gli inestetismi delle giunzioni del nobilitato), con sostegno centrale integrato in metallo verniciato bianco. E se hai voglia di organizzare una cena con amici o parenti, Bendik diventa un tavolo di 3 metri e lo puoi preparare in pochi secondi!

tavolo consolle allungabile Bendik

Consolle allungabile fino a 300 cm

1° POSTO: letto a scomparsa Pratico

Pratico è un letto verticale a scomparsa dal design veramente inconfondibile! Ti permetterà di ottimizzare al massimo gli spazi della tua casa, senza rinunciare ad uno stile raffinato ed esclusivo. Letto verticale a scomparsa matrimoniale o ad una piazza e mezza, completo di cassettoni, rete ortopedica con doghe di faggio cinghiate e cinghie elastiche che consentono di poter tener fermo il materasso all’interno e permettere quindi una chiusura con letto fatto (piumone compreso). Realizzato al 100% in Italia da azienda specializzata nel settore, è un prodotto che può essere personalizzato in tante finiture di colore e materiali, oltre ad avere in dotazione tanti accessori e dettagli.

Letto a scomparsa design moderno Pratico

Letto abbattibile moderno da parete

Ti sono piaciute le soluzioni di arredamento salva-spazio che hai visto in questo articolo? Se si, visita il nostro shop online, abbiamo a disposizione più di 1500 prodotti di arredamento, con tante idee per ottimizzare gli spazi della tua casa. Visita il negozio ==>> Smart Arredo

Prodotti correlati