Poltrone letto design moderno: soluzioni salvaspazio per case piccole!

Vivere in città al giorno d'oggi comporta dei sacrifici: spesso dobbiamo accontentarci di appartamenti di piccole dimensioni, dove è necessario ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione. A volte può essere un problema anche solo ospitare un amico o un parente, perchè i monolocali o i bilocali in cui viviamo non hanno spazio per letti aggiuntivi. E' un problema comune anche per le case vacanze, che sono poco spaziose perchè vi dimoriamo per poche settimane all'anno.

C'è quindi l'esigenza di sfruttare al massimo ogni centimetro quadrato di spazio a disposizione in casa, quindi servono idee e soluzioni progettate da specialisti del settore, ovvero aziende che dedicano la propria attività agli arredamenti salvaspazio.

Una soluzione molto interessante e pratica per creare dei posti letto aggiuntivi in case di piccole dimensioni sono le poltrone letto. Si tratta di poltrone dal design moderno, che con poche semplici operazioni diventano dei letti singoli, in grado di ospitare un amico per qualche notte.

Smart Arredo propone nel suo negozio online diversi modelli di poltrone letto dal design moderno, alcune concepite per un uso intensivo o quotidiano, altre per un uso meno frequente o sporadico. Il tutto senza rinunciare all'estetica ed allo stile, perchè tutte queste poltrone sono molto belle e particolari.

Qualche esempio di prodotto?

Partiamo dalla poltrona letto Cubed, una poltrona moderna e dal design tipicamente scandinavo, che diventa all'occorrenza un comodo e pratico lettino. Grazie al suo materasso speciale costituito da molle a zig zag, è ottima per un uso quotidiano o molto frequente.

Poltrona letto uso frequente Cubed

Poltrona letto uso quotidiano Cubed

Se vivi in un monolocale o un bilocale, troverai la poltrona letto singolo Krummi una soluzione molto utile alle tue esigenze. Una poltrona dallo stile moderno, che diventa un letto singolo con poche semplici mosse. Perfetta per ospitare occasionalmente amici o parenti a casa. Poltrona letto con apertura letto frontale, rivestita in tessuto effetto velluto a coste grandi di colore Grigio o Blu, non sfoderabile, con cordoncino perimetrale colore rosso mattone. Materasso realizzato in espanso.

Poltrona letto singolo Krummi

Poltrona letto singola moderna Krummi

Un'idea particolarmente originale ed innovativa, per l'arredo del soggiorno di casa, è il pouff letto. Ad esempio, Gyda è un pouff poltrona che si trasforma in un letto singolo con poche semplici operazioni. Lo puoi utilizzare nel soggiorno come seduta addizionale oppure come tavolino ed all'occorrenza lo puoi convertire in un comodo letto singolo. E' davvero una soluzione di arredamento salvaspazio geniale e moderna.

Pouff letto singolo Gyda

Pouff cubo letto singolo Gyda

Un prodotto molto particolare ed originale, pensato però per un uso meno frequente e non quotidiano, è la poltrona letto Narumi. L'apertura per il letto è frontale e quindi molto pratica, le gambe in legno massello finitura faggio la rendono originale e raffinata, il rivestimento in pelle ecologica bianca assicura resistenza all'usura.

Poltrona letto moderna Narumi

Poltrona letto design Narumi

Un prodotto molto simile, ma con un stile leggermente diverso è la poltrona letto singola Steffen, anch'essa con apertura frontale. Una poltrona letto bella e comoda, che ti permetterà di allestire molto velocemente un letto singolo, quando un amico o un parente viene a trovarti a casa.

Poltrona letto apertura frontale Steffen

Poltrona letto apertura frontale Steffen

Ti sono piaciute le proposte di poltrone letto di questo articolo? Se ti interessano tantissimi altri prodotti di arredamento salvaspazio e convertibili, visita il negozio online ==>> Smart Arredo

Ogni settimana rinnoviamo il nostro catalogo con tante nuove idee pratiche ed originali per l'arredo della casa.

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili.