Poco spazio in salotto? Prova un tavolino lato divano

Quando vivi in un piccolo appartamento e lo spazio a disposizione è veramente poco, ogni soluzione che ti permette di risparmiarne un pò non può che essere ben accetta. Se il tuo soggiorno è molto piccolo, perchè vivi in un bilocale o un monolocale, potrai trovare scomodo e poco pratico comprare un tavolino basso centrale. Questo genere di tavolino di solito occupa dimensioni che arrivano anche a superare i 100 cm di larghezza ed i 60 cm di profondità. Come fare quindi per liberare una fetta di spazio considerevole tra il divano e la parete attrezzata dove si trova la TV? Un'ottima soluzione salvaspazio è costituita dai tavolini da salotto lato divano.

Si chiamano così perchè possono anche essere posizionati al centro del salotto, ma nella maggior parte dei casi li trovi in posizione laterale al divano e servono appunto per appoggiare libri, riviste, bicchieri o per inserire una lampada da tavolo per la lettura. Molti di questi tavolini, inoltre, possono addirittura inserirsi sul bracciolo, facendoti risparmiare ulteriore spazio. Hanno infatti una forma particolare, con la base che si inserisce sotto il divano ed il piano superiore che rimane all'altezza del bracciolo. Oggi vogliamo fare una recensione di 7 prodotti in vendita nel negozio online Smart Arredo (l'ecommerce specializzato negli arredamenti convertibili e salvaspazio) che hanno riscosso un ottimo successo tra i nostri clienti, in modo da fornirti utili indicazioni per la scelta di un tavolino per divano.

Cominciamo dal tavolino lato divano Lamina. Oltre ad avere un design molto gradevole ed elegante, è davvero pratico e funzionale. Si inserisce sotto il divano e può quindi incastrarsi sul bracciolo o sul cuscino. Questo tavolino da divano ha struttura in acciaio inox lucido e ripiano in laminato ecologico finitura soft-touch. Misure L44 x P38 x H57 cm.

Tavolino lato divano Lamina Pezzani

Sempre con la stessa funzionalità proponiamo il TAVOLINO SWAN, realizzato in acciaio e vetro e disponibile nei nuovi colori Bianco, Nero, Tortora. Le misure del tavolino divano Swan sono le seguenti: L56 x P48 x H66 cm.

Tavolino laterale in acciaio e alluminio Swan

Il TAVOLINO LATO DIVANO VOGUE è un complemento d'arredo molto interessante e pratico. E' costituito infatti da una solida struttura e ripiano superiore in acciaio verniciato in finitura sabbiata, disponibile in tanti colori innovativi e moderni. Puoi quindi appoggiare bicchieri, tazzine e cocktails nel piano superiore, mentre la struttura superiore può anche inserirsi nella seduta del divano, contribuendo a ridurre al minimo gli ingombri ed ottimizzando gli spazi in salotto. E' un tavolino per divano realizzato interamente da azienda italiana, sinonimo di classe, qualità dei materiali e cura delle finiture.

Tavolino lato divano multifunzione Vogue

Parliamo anche del tavolino laterale in plexiglass Glove, semplice e minimale è perfetto per appoggiare una lampada da lettura ed inserire riviste e giornali.

Tavolino in plexiglass Glove

Un eccezionale esempio di eleganza è invece il tavolino lato divano in vetro curvato Bendigo. Ha dimensioni (larghezza x profondita' x altezza): 50 x 50 x 50 cm ed è realizzato in vetro curvato di spessore 12 mm. Grazie alla trasparenza ed alla semplicità del vetro, questo tavolino da soggiorno si adatta bene sia ad arredamenti moderni che tradizionali in legno.

Tavolino laterale in vetro Bendigo

Moderno e futuristico è invece il tavolino Sabine, realizzato interamente in vetro trasparente temperato, da azienda 100% italiana. Dimensioni complessive: L.40 p.40 H.60 cm.

Tavolino lato divano in vetro Sabine

Aggiungiamo a questa recensione un prodotto veramente originale, che svolge la funzione sia di tavolino sia di lampada da tavolo: il tavolino luminoso Licht, realizzato interamente in plexiglass, è dotato all'interno di una lampada che si collega alla presa della corrente.

Tavolino luminoso in plexiglass Licht

Come non rimanere poi affascinati dal moderno tavolino da divano Cube? Un tavolino comodino davvero moderno ed originale. Puoi utilizzarlo nella zona giorno come tavolino lato divano, per ospitare una lampada da tavolo accessori, oppure nella camera da letto con funzione di comodino. E' realizzato con struttura e piedini in acciaio verniciato sablè e ripiano centrale in laminato ecologico. Dimensioni: cm. 50x50x58h.

Tavolino lato divano Cube

Sabadell è un tavolino pieghevole laterale divano, originale ed utilissimo. Ti darà un grosso aiuto se vivi in appartamenti di piccole dimensioni, perché puoi utilizzare il tavolino laterale al divano oppure richiuderlo e metterlo da parte, ottimizzando così al meglio gli spazi che hai a disposizione in casa.

Tavolino da divano Sabadell

Sei alla ricerca della massima flessibilità negli spostamenti? Trottolo è un tavolino da divano, con pratiche ruote che ne semplificano e velocizzano lo spostamento. Ideale da disporre a fianco del divano, per appoggiare una lampada da tavolo, oppure come tavolino da caffè al centro del soggiorno.

Tavolino da divano Trottolo

Proseguendo invece nell'ambito dei tavolini in vetro, ecco Morley: un tavolino divano in vetro curvato trasparente. Le sue dimensioni lo rendono perfetto da inserire in posizione laterale rispetto ai divani; è un complemento d'arredo prodotto interamente da azienda italiana, specializzata nella produzione di vetro per arredamento. E dal vivo l'effetto è ancora più spettacolare che in foto!

Tavolino divano in vetro Morley

Ospitare riviste, accessori ed una bella lampada da tavolo: ecco la missione del tavolino lato divano Bram, realizzato al 100% in vetro nero, di produzione made in Italy. Funzionalità e design vanno a braccetto in un tavolino in vetro davvero esclusivo.

Tavolino lato divano Bram in vetro nero

Sitty Half è un tavolino da divano con una caratteristica unica: ospita al suo interno un paio di pouf da utilizzare come sedute aggiuntive per gli ospiti della tua casa. Un esempio di design applicato all'arredo di piccoli spazi, in quanto ne consente una gestione dinamica e funzionale!

Tavolino da divano con pouf Sitty Half

Chiudiamo in bellezza con uno dei nostri prodotti più venduti ed apprezzati, il mobile lato divano Slim. Una piccola libreria da terra da affiancare lateralmente al divano (o anche nella parte posteriore) e da utilizzare sia per libri ed oggetti sia per lampade e vasi. Realizzato in acciaio e laminato, è disponibile in numerose combinazioni di colori e finiture, tutte alla moda.

Mobile tavolino lato divano Slim

Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e ti sia servito, ti invitiamo a visitare la sezione del sito ecommerce Smart Arredo dedicata ai tavolini da salotto, per trovare tanti prodotti che si adattano a risolvere problemi ed esigenze sempre più specifiche.

Smart Arredo è l'ecommerce dedicato ai complementi d'arredo trasformabili e salvaspazio.

Prodotti correlati