Divano letto: convertibile e salvaspazio, i nuovi arrivi

Il divano letto è l'elemento d'arredo convertibile per eccellenza, nato e sviluppato per l'esigenza di risparmiare spazio, se non puoi permetterti di avere una camera da letto aggiuntiva, oppure se vivi in un monolocale e quindi la camera da letto proprio non la puoi avere. In commercio esistono diverse tipologie di prodotti, per sceglierne uno devi fare prima di tutto una semplice valutazione: lo userai per dormirci tutti i giorni oppure solo sporadicamente? Sarà per il tuo riposo quotidiano oppure per ospitare amici o conoscenti?

A seconda della risposta a questa domanda, la scelta può cambiare sensibilmente. Se devi dormirci tutte le notti, sicuramente hai bisogno di un divano letto con un materasso di qualità adeguata, con meccanismi solidi e resistenti, facile e veloce da preparare. Ed inoltre dovrai prepararti ad investire un certo budget, perchè è impossibile trovare un prodotto di buona qualità per cifre inferiori ai 600€. Risparmiare sulla qualità comporta poi conseguenze sia pratiche sul livello del tuo riposo, sia economiche quando ti accorgerai che il tuo acquisto non va più bene per le tue esigenze.

Per questo i divani letto in vendita su Smart Arredo sono stati progettati e realizzati per soddisfare questa esigenza: un letto su cui dormire anche tutte le notti, che sia resistente e duri tanti anni, veloce e pratico da preparare. Il tutto senza rinunciare allo stile, anzi i nostri divani letto sono dei veri e propri gioielli di design! Vediamo alcune delle novità per il 2016, che ha segnato un grosso rinnovamento nei modelli e nei colori.

Un modello che sta riscuotendo molto successo è il divano letto Sigmund. E' veramente uno dei divani più semplici da trasformare in letto, basta ribaltare la parte superiore e puoi ottenere un letto da una piazza e mezza in pochi secondi.

Divano letto raddoppiabile Sigmund

Figura 1: Sigmund

Moderno, raffinatissimo e dal tipico design scandinavo è il divano letto Clubber, con braccioli in legno e materasso a molle insacchettate una ad una, per garantirti un riposo veramente eccezionale. Eccolo nella versione in tessuto Blu ghiaccio:

Divano letto Clubber

Figura 2: Clubber

Un altro straordinario esempio di design moderno e funzionalità è invece rappresentato dal divano letto Cubed. Questo divano è perfetto per arredare una cameretta per gli ospiti o per i ragazzi. Quando arriva un amico a trovarvi, basta sfruttare il meccanismo di apertura frontale ed il gioco è fatto: hai a disposizione un letto ad una piazza e mezza o matrimoniale.

Divano letto design moderno ad una piazza e mezza Cubed

Figura 3: Cubed 

Se sei invece un appassionato di design minimale e vuoi un divano letto esteticamente molto bello e moderno, il divano Unfurl è fatto apposta per te. Molto semplice e veloce da preparare, è disponibile con rivestimento in tessuto floreale, che farà davvero un figurone nel tuo salotto.

Divano letto Unfurl

Figura 4: Unfurl

Infine, un divano letto che è un vero e proprio modello di design scandinavo. Con suoi originali braccioli in legno, la struttura in acciaio ed il materasso a molle insacchettate, Balder è un divano matrimoniale in grado di garantirti stile, solidità e comodità.  

Divano letto Balder 

Figura 5: Balder

Non ti piace nessuna delle soluzioni proposte in questo articolo? Non disperarti, guarda la nostra sezione dedicata ai divani letto, con più di 40 proposte dal design moderno: Divani Letto 

Prodotti correlati