Divani letto design scandinavo: scopri gli ultimi arrivi

Novità in arrivo nel negozio online Smart Arredo, specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili: la collezione di divani letto design scandinavo si rinnova con nuovi tessuti e colori. Più di 50 tipologie di divani, configurabili con diverse tipologie di gambe e rivestimenti, ma con una caratteristica comune: sono pensati per un uso frequente e quotidiano. Se quindi hai necessità di utilizzare il tuo divano letto tutti i giorni e vuoi un materasso comodo e resistente, troverai molto utili le proposte seguenti. Perchè questi prodotti sono perfetti per un uso frequente? Perchè hanno degli speciali materassi a molle insacchettate una ad una, ricoperti con espansi ad alta densità che assicurano il massimo comfort per il tuo riposo.

Il tutto ovviamente senza rinunciare all'estetica ed al design, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Tutti questi divani letto sono progettati in Danimarca e quindi riprendono le caratteristiche tipiche di stile minimale e moderno del design scandinavo. Sono infatti dotati di gambe in legno massello naturale, piccole e moderne, che conferiscono un aspetto di leggerezza e stile; inoltre lo spessore dei materassi è inferiore ai 20 cm, il peso complessivo del divano è solitamente inferiore ai 50 Kg, rendendo piuttosto agevole lo spostamento e le pulizie.

Quali sono gli utilizzi tipici di questo tipo di divani? Sono ideali per arredare mini-appartamenti; se quindi vivi in una grande città, in un monolocale o un bilocale, questi prodotti ti daranno una grossa mano, permettendoti di risparmiare spazio in casa, senza rinunciare al design ed all'estetica. Un'altra collocazione ideale è nell'arredamento di case vacanze al mare o in montagna; anche in questo caso sono molto utili i mobili salvaspazio e vedrai che questi divani letto ti aiuteranno ad ottimizzare ogni centimetro di superficie a tua disposizione.

Qualche esempio?

Il divano letto Splitback: funzionalità e stile si sposano alla perfezione in questo prodotto, un vero e proprio gioiello di design contemporaneo. Lo schienale e' diviso in due parti regolabili singolarmente in tre posizioni: divano, relax e letto. Il divano e' inoltre personalizzabile, con otto differenti tipi di gambe e sette differenti tipi di rivestimento.

Divano letto design Splitback

Figura 1: divano Splitback 

Se cerchi una sistemazione per la camera degli ospiti, il divano letto singolo Zeal è la soluzione migliore. Lo stile ed il design scandinavo si uniscono alla grande praticità e robustezza di questo divanetto moderno, velocissimo da trasformare in un letto singolo. E' perfetto per arredare una cameretta per gli ospiti, quindi i tuoi amici avranno il massimo confort quando ti verranno a trovare!

Divano letto singolo Zeal

Figura 2: divano Zeal

Se cerchi invece un divano letto matrimoniale, il divano Recast raggiunge la larghezza di 140 cm e può quindi ospitare due persone. Solitamente i divani letto sono prodotti funzionali ma esteticamente poco gradevoli, cosa che non è vera per il divano Recast, che ha una classe ed uno stile inconfondibile.

La qualità dei materiali è garantita dal rivestimento nel tessuto poliestere, dalle imbottiture realizzate con molle insacchettate, dalle gambe in legno. 

Divano letto matrimoniale Recast

Figura 3: divano Recast

Se vuoi dare un tocco di inconfondibile design ed originalità all'arredo del tuo salotto, il divano Unfurl Wild Flower non mancherà di deludere le tue aspettative. Ha uno stile veramente creativo e raffinato, ed a differenza della maggior parte dei prodotti in commercio, è fatto apposto per poterci dormire tutte le notti, grazie alla comodità del suo materasso.

Divano letto Unfurl

Figura 4: divano Unfurl Flower

Un divano letto che si distingue da tutti gli altri per la praticità ed originalità del suo meccanismo è il divano Cubed. E' un divano letto moderno e funzionale, che si distingue per l'eccezionale comodita' della sua seduta e per la sua estetica raffinata. Perfetto per chi ha esigenze di spazi ridotti e cerca un divano letto che assicuri riposo e qualita'.

Divano letto a due posti Cubed

Figura 5: divano Cubed

Un divano che spicca per originalità e design è senza dubbio il Balder: uno splendido esempio di stile scandinavo unito ad una praticità e comodità uniche! Questo divano letto non è solamente bello ed originale, ma è anche progettato per durare nel tempo e per essere comodo anche per dormirci tutte le notti.

Divano letto con braccioli in legno Balder

Figura 6: divano Balder

Se ti sono piaciuti i divani letto proposti e vuoi vedere anche altri modelli e versioni, visita la sezione del sito Smart Arredo dedicata: divani letto design

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili.

Prodotti correlati