Cerchi un divano letto comodo? Scopri i nuovi arrivi...

Un divano letto comodo, per dormire tutte le notti, deve avere alcune caratteristiche particolari. Non tutti i divani letto che si trovano in commercio sono infatti adeguati per un uso quotidiano o molto frequente. Anzi, la maggior parte di loro vanno bene solo per un utilizzo occasionale. Quali sono dunque le proprietà di un divano letto comodo, da utilizzare per dormire quotidianamente?

Il fattore che fa la differenza è la qualità del materasso e delle imbottiture. Un divano letto per uso quotidiano è dotato di un materasso di ottima qualità che assicura il massimo confort ed anche il giusto grado di durezza o morbidezza, che dipende dalle preferenze personali. Quello che consigliamo alla maggior parte dei nostri clienti è un materasso a molle insacchettate.

Si tratta di un particolare materasso realizzato con un certo numero di molle (dalle 700 alle 1000) che vengono insacchettate ad una ad una, disposte una a fianco dell'altra e poi ricoperte con strati di espanso ad alta densità e cotone. Infine il materasso viene rivestito con un tessuto sfoderabile oppure no. Ecco uno schema che ne mostra la realizzazione.

Materasso a molle insacchettate

Figura 1: materasso a molle insacchettate

Questo tipo di materasso è soffice e confortevole, ma se non ti piacciono le molle e ne preferisci uno più duro, il suggerimento è quello di sceglierne uno più classico, formato da uno strato di espanso ad alta densità, ricoperto con strati di cotone esterno, posizionato su una serpentina di acciaio. Ecco uno schema per questo tipo differente di materasso.

materasso no zag spring 

Figura 2: materasso classico in espanso

Un'azienda specializzata in divani letto per uso quotidiano è la Innovation Living, una ditta danese che produce unicamente questa tipologia di prodotto da ormai 40 anni. Essendo specialisti di divani letto, conoscono alla perfezione tutte le esigenze di chi cerca un divano letto comodo, ed hanno moltissime tipologie di prodotto a disposizione.

Smart Arredo è un rivenditore ufficiale dei divani letto Innovation e ti vuole presentare alcune novità per l'anno 2020.

Qualche esempio? Narvi è un divano letto 2 posti dal tipico design nordico, con due braccioli in legno e rete di paglia, che si distingue anche per la grande comodità e qualità del suo materasso a molle. Ha struttura in acciaio verniciato nero, braccioli in legno tinto nero, rivestimento in tessuto poliestere ad alta resistenza, materasso realizzato con molle insacchettate una ad una, è fornito di cuscini e di bedding box (una speciale sacca posizionata sotto al materasso che serve per inserire lenzuola e coperte). 

Divano letto comodo Narvi

Figura 3: divano letto Narvi

Divano letto comodo per dormire Narvi

Figura 4: divano letto per dormire Narvi

La maggior parte dei divani letto in commercio non si differenzia sicuramente per design e raffinatezza, cosa che invece non si può dire del divano Clubber, una vera e propria icona del design scandinavo, che combina estetica e funzionalità. Ed è ovviamente anche un prodotto di alta qualità, a partire dal rivestimento in simil pelle colore Nero, fino alle imbottiture realizzate con molle insacchettate di altezza 6-12 cm, fino alle gambe in acciaio cromato.

Divano letto comodo per dormire Clubber

Figura 5: divano letto Clubber

Divano letto comodissimo Clubber

Figura 6: divano letto Clubber aperto

Davvero spettacolare è invece l'effetto estetico che produce il divano letto Unfurl Geo Desert. Ha uno stile davvero moderno e particolare, derivato dalla particolare texture del suo tessuto ed è fatto apposto per poterci dormire tutte le notti, grazie alla comodità del suo materasso a molle. Le gambe sono in legno scuro, la struttura in metallo nero opaco, il rivestimento in tessuto poliestere, le imbottiture ottenute con molle insacchettate.

Divano letto comodo Unfurl

Figura 7: divano Unfurl Geo Desert

Un'altra novità del 2020 è Ghia Haylo, un divano letto singolo molto carino e pratico. Ha un design molto originale, ingombri davvero ridotti ed è concepito per l'utilizzo quotidiano. L'imbottitura è infatti talmente comoda che puoi utilizzarlo tutti i giorni, cosa non possibile con i normali divani letto in commercio. E' inoltre anche un'ottima soluzione per momenti di relax e riposini durante il giorno, in quanto i braccioli sono reclinabili in diverse posizioni.

Divano letto singolo Ghia Haylo

Figura 8: divano letto singolo Ghia Haylo

Infine, se cerchi un divano letto matrimoniale comodo, Salla è un'ottima soluzione. Il suo materasso a molle è progettato per assicurarti un confort totale durante il riposo. E' infatti dotato di un materasso in espanso ad alta densità, per un utilizzo giornaliero o molto frequente. La conversione da divano a letto è inoltre molto agevole e veloce. Lo spazio di 140 x 200 cm che ti assicura una volta che viene aperto è sufficiente per due persone.

Divano letto matrimoniale comodo Salla

Figura 9: divano letto Salla

Divano letto matrimoniale comodo Salla

Figura 10: divano letto matrimoniale Salla

Queste sono solo alcune delle novità che riguardano i divani letto comodi, per l'anno 2020 e per il brand Innovation Living. Cerchi altre soluzioni, modelli, idee di arredo? Abbiamo a catalogo più di 80 prodotti, con tante tipologie di divani e poltrone letto, sfoderabili o no, singoli, matrimoniali o ad una piazza e mezza. Puoi trovare tutte le proposte al seguente link: Divani Innovation.

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili, con tanti prodotti pensati per arredare una casa piccola.