Divani letto uso quotidiano: design scandinavo e massima comodità!

Hai un appartamento di piccole dimensioni, una casa vacanze al mare o in montagna che vuoi arredare? Sicuramente una delle prime soluzioni a cui hai pensato è quella di procurarti un divano letto. Probabilmente, dopo aver visitato un pò di mobilifici e rivenditori di arredo, ti accorgi subito di due cose: la prima è che la maggior parte dei divani letto che hanno in vendita sono esteticamente molto brutti, la seconda è che non sono pensati per un uso quotidiano o frequente, perchè sono dotati di materassi scomodi, troppo sottili e di bassa qualità.

Quindi, se cerchi un divano che non ingombri molto, che abbia un design accattivante e dove tu possa dormire anche tutte le notti, troverai i divani letto per uso quotidiano di Smart Arredo una soluzione diversa da tutte quelle presenti in commercio. Hanno un tipico design scandinavo perchè sono progettati in Danimarca: il loro stile è semplice ed essenziale, leggero e moderno. Sono molto comodi, perchè sono dotati di particolari materassi a molle insacchettate ad una ad una, quindi hai la garanzia di poterci dormire in pieno confort anche tutte le notti. Oltre a questo, hanno dei meccanismi di apertura molto pratici e veloci, come il meccanismo a clic-clac.

Alcuni di questi divani hanno anche un contenitore interno, dove potrai inserire cuscini, lenzuola e coperte, per ottimizzare ancora di più gli spazi della tua casa! Ci sono inoltre versioni di divano personalizzabili, dove puoi scegliere il tipo di materasso (con vari gradi di confort), il modello di gambe, il colore del tessuto di rivestimento (sfoderabile oppure no). Cos'ha di particolare il materasso a molle insacchettate? E' un materasso formato da una distesa di oltre 700 molle, ognuna rivestita da un involucro in tessuto sintetico, con strati di espanso e cotone sopra e sotto. Ti regala una comodità ed una morbidezza unico, perchè le molle e gli espansi si adattano alla forma del corpo.

Qualche esempio?

Il divano letto salvaspazio Ronia: un divano a due posti, con due regolazioni dello schienale per il divano e 4 regolazioni del poggiatesta per il letto.

Divano letto salvaspazio a due posti Ronia

Un altro modello molto pratico e resistente, dotato di un meccanismo di apertura letto molto veloce, è il divano letto Sly:

Divano letto per uso quotidiano design nordico Sly

Molto bello ed elegante è il divano letto ad una piazza e mezza Turi: si distingue per il design originale e raffinato, per la comodità del materasso a molle che ti permetterà di dormirci tutti i giorni, per il pratico contenitore interno dove potrai riporre la biancheria.

Divano letto ad una piazza e mezza Turi

Eivor è un divano letto ad una piazza e mezza che fa dello stile ricercato e delle dimensioni contenute i propri elementi differenzianti. Le sue forme rotonde e morbide, unite agli ingombri ridotti lo rendono perfetto per arredare piccoli appartamenti o case vacanze.

Divano letto uso frequente design moderno Eivor

Davvero bello ed innovativo è il divano letto singolo All You Need: è dotato infatti di un pratico contenitore, che si apre con un meccanismo molto rapido e sicuro, all'interno del quale hai tutto lo spazio necessario per riporre biancheria ed indumenti.

Divano letto con contenitore design moderno All You Need

Infine, chiudiamo questa carrellata di prodotti con il pouff letto Gyda. Un comodo e pratico pouff per il tuo soggiorno, che all'occorrenza diventa un comodo letto singolo per un ospite. Il modo migliore per ottimizzare gli spazi in casa, un vero e proprio complemento d'arredo salvaspazio!

Pouf letto design moderno chiuso Gyda

Pouf letto design moderno aperto Gyda

Ti sono piaciute le proposte di divani di questo articolo? Se ti interessano tantissimi altri modelli li trovi nell'apposita sezione di Smart Arredo ==>> DIVANO LETTO

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili.