Mobili in plexiglass: tutte le novità

I mobili in plexiglass stanno avendo una notevole diffusione negli ultimi tempi. I motivi principali di questo successo sono dovuti alle eccezionali proprietà di questo materiale. Il metacrilato (conosciuto a livello commerciale come plexiglass) è infatti dotato di notevoli caratteristiche di resistenza agli urti ed ai carichi, elevata trasparenza e lucentezza fuori dal comune.

Se leggiamo quanto riportato su Wikipedia in merito al metacrilato, scopriamo che è un materiale usato come un'eccellente alternativa al vetro, che però si distingue da questo per una maggior resistenza agli urti, per una trasparenza superiore e per una densità minore (che si traduce in un peso minore per i mobili in plexiglass).

Da qui il fiorire di una notevole gamma di mobili plexiglass, che ormai definiscono quasi tutte le categorie possibili dell'arredo moderno: tavoli, tavolini, librerie, mensole, cubi, comodini, porta TV, etc...Solitamente i più richiesti sono i mobili in plexiglass trasparente, ma si stanno diffondendo sempre di più anche prodotti in metacrilato colorato, satinato o con speciali texture e finiture innovative. E' infatti un materiale che si presta molto bene sia alla colorazione, sia alla curvatura, con la possibilità di ottenere complementi d'arredo moderni ed originali.

I mobili in plexiglass sono inoltre molto indicati per chi vive in appartamenti di piccole dimensioni. Come mai? Perchè la loro elevata trasparenza permette alla luce di filtrare e dona una percezione di maggiore spazio e leggerezza all'ambiente che arredano. In poche parole non appesantiscono l'arredamento come i tradizionali mobili in legno o in truciolare.

Qualche esempio delle ultime novità di mobili plexiglass in arrivo nel negozio online Smart Arredo?

Tavolini in plexiglass: come rendere unica la zona giorno

Un tavolino plexiglass è una grande idea per donare stile e leggerezza all'arredo del soggiorno. Come ad esempio il tavolino in plexiglass Naif o il cubo plexiglass Licht:

Tavolino plexiglass Naif

Figura 1: tavolino plexiglass Naif

Cubo plexiglass Licht

Figura 2: cubo plexiglass Licht

Mensole plexiglass: come donare leggerezza alle pareti

Molto richieste sono anche le nuove mensole in plexiglass. Sono infatti in grado di rendere sfizioso ed attraente anche un piccolo spazio a parete, e ti daranno la possibilità di aggiungere oggetti ed accessori per impreziosire l'arredo della casa.

Come ad esempio il set di mensole in plexiglass Klever o le mensole Bimensola:

Set mensole in plexiglass Klever

Figura 3: set mensole in plexiglass Klever

Mensole in plexiglass Bimensola

Figura 4: mensole plexiglass Bimensola

Librerie in plexiglass: come sfruttare lo spazio in verticale

Prodotti di eccezionale design e funzionalità sono le libreria a colonna in plexiglass. Sono molto belle esteticamente ma ti permettono anche di ottimizzare gli spazi in casa. La sua forma stretta ed alta è l'ideale per sfruttare lo spazio in verticale ed arredare piccole nicchie nelle pareti. Come le librerie plexiglass Rijeka e Ziadele:

Libreria in plexiglass Rijeka

Figura 5: libreria in plexiglass Rijeka

Librerie a colonna in plexiglass Ziadele

Figura 6: librerie a colonna in plexiglass Ziadele

Lampadari in plexiglass: aggiungere stile e design

Anche per quel che riguarda l'illuminazione, il metacrilato si dimostra un materiale eccellente, che viene ampiamente utilizzato nella realizzazione di lampadari, lampade, applique in plexiglass. Come ad esempio gli originalissimi lampadari Cigno e Amarilli:

Lampadario in plexiglass Cigno

Figura 7: lampadario in plexiglass Cigno

Lampadario a sospensione Amarilli

Figura 8: lampadario plexiglass Amarilli

Ovviamente la lista di mobili in plexiglass non finisce qui, abbiamo voluto darti solamente un assaggio dei nuovi arrivi e di ciò che è disponibile. Potrai trovare anche comodini, appendiabiti, carrelli cucina, carrelli porta TV e porta CD, tutti quanti realizzati nell'innovativo materiale metacrilato.

Smart Arredo è un negozio online specializzato in mobili salvaspazio e complementi d'arredo per arredare una casa piccola.

Prodotti correlati