Tavoli allungabili design moderno? I nuovi arrivi

Quando si parla di tavoli allungabili dal design moderno è difficile farsi un'idea tra le infinite proposte che si possono trovare online. Le opzioni di scelta sono davvero tante, perché tanti sono i materiali con cui i tavoli sono realizzati, così come tanti sono gli stili, i colori e le finiture. Anche il tipo di esigenze sono profondamente diverse. Alcune persone potrebbero avere bisogno di un tavolo di dimensioni standard (circa 160 x 90 cm) che si allunghi per ospitare 4 posti in più (diventando 240 x 90 cm). Altre persone, soprattutto chi vivi in mini appartamenti, preferiscono un tavolo allungabile molto piccolo (90 x 90 cm) che all'occorrenza raggiunga anche una lunghezza superiore ai 300 cm.

Per quel che riguarda i materiali con cui i tavoli allungabili sono realizzati, le soluzioni più diffuse hanno le gambe in solido legno massello, con piani ed allunghe in melaminico o pannelli MDF. Il melaminico ed il MDF sono composti di particelle di legno, mescolati con resine industriali e pressati in modo da ottenere pannelli molto solidi e resistenti. Le soluzioni più raffinate invece prevedono gambe in metallo o acciaio verniciato, con piani ed allunghe in laminato o HPL. Esteticamente molto belli sono i tavoli con struttura in legno massello (naturale o tinto) e piano allungabile in vetro temperato trasparente. Sono veramente in grado di donare un tocco di ineguagliabile stile all'arredo del soggiorno. Esistono anche versioni di tavoli allungabili completamente in vetro, sia nella struttura che nel piano superiore.

Vediamo alcune delle novità per i tavoli da cucina in vendita online su Smart Arredo.

Per quel che riguarda i tavoli allungabili in legno possiamo citare Lillestrom: è un tavolo quadrato di 90 x 90 cm, che con le sue 5 prolunghe può raggiungere la lunghezza di 350 cm, per ospitare fino 14/16 persone. Se vivi in una casa piccola, la comodità di questo tavolo è ineguagliabile: per l'uso quotidiano gli ingombri di spazio sono davvero molto ridotti, quando invece vuoi ospitare amici o parenti a pranzo, il tavolo si allunga fino a 350 cm in maniera molto semplice e veloce. Questo tavolo è realizzato in particelle di legno nobilitato con tecnica "folding". Cosa significa? E' una particolare tecnologia realizzativa, nella quali i bordi del tavolo in nobilitato hanno una finitura continuativa, differente dal nobilitato standard, dove i bordi rappresentano sempre una discontinuità non sempre molto gradevole esteticamente.

Tavolo allungabile design moderno in legno Lillestrom

Figura 1: tavolo Lillestrom

Se ti piacciono i prodotti di arredamento raffinati ed eleganti, Spoleto è un tavolo da pranzo allungabile in grado di conquistare la scena e rendere davvero spettacolare l'arredo del tuo soggiorno. Formato da un'originale base in legno massello naturale o tinto e da un piano in vetro trasparente, è allungabile da 160 a 240 cm, grazie ad un pratico e veloce meccanismo realizzato con una guida in acciaio cromato.

Tavolo allungabile design moderno con gambe in legno e piano in vetro Spoleto

Figura 2: tavolo Spoleto

Unico nel suo genere è anche il tavolo in vetro Evident. E' allungabile da 160 a 240 cm e si regge su solide gambe in vetro curvato di spessore 19 mm, mentre i piani superiori sono in vetro temprato di 12 mm. Che dire...un monumentale esempio di design moderno, che renderà impareggiabile lo stile del tuo soggiorno, donerà una percezione di leggerezza e lascerà filtrare in maniera naturale la luce nella tua sala pranzo.

Tavolo allungabile in vetro temperato trasparente Evident

Figura 3: tavolo Evident

Il tavolo da pranzo Manning si distingue invece per le sue originali gambe in metallo verniciato a 45° e per i raffinati piani in melaminico bianco o cappuccino. La sua versione top si allunga fino a 310 cm, partendo da una larghezza base di 160 cm.

Tavolo allungabile design moderno in metallo e legno Manning

Figura 4: tavolo Manning

Ultimo ma non per questo meno importante, il tavolo allungabile rustico Someday. Un tavolo realizzato al 100% in melaminico rovere naturale o bianco che rivisita in chiave moderna i tavoli rustici di una volta, rendendolo però anche originale e raffinato.

Tavolo allungabile in legno rustico bianco o rovere Someday

Figura 5: tavolo Someday

Ti sono piaciute le proposte di articoli che hai trovato in questo post? Per vedere questi e tanti altri prodotti in vendita online su Smart Arredo, ti inviamo il link alla categoria del nostro shop: tavoli allungabili

Troverai decine di soluzioni dal design moderno, per soddisfare ogni tipo di esigenza d'arredo.