Librerie angolari e mensole design moderno

Gli angoli delle pareti o le nicchie a muro sono le zone più complicate da arredare, perchè è difficile trovare complementi d'arredo che si adattino a questi tipi di spazi. Se vivi in un appartamento di piccole dimensioni, cercare di sfruttare al massimo ogni più piccolo spazio è un'esigenza assoluta, che può migliorare notevolmente la qualità e l'abitabilità della tua casa. Tra le tante soluzioni possibili per ottimizzare gli spazi, una delle più originali è quella di utilizzare le librerie angolari. Sono complementi d'arredo pensati per adattarsi agli angoli delle pareti e per riempire anche piccole nicchie a muro. Ne esistono di diverse tipologie, ad esempio abbiamo le librerie angolari verticali, che hanno una caratteristica forma a colonna e si sviluppano molto in altezza; sono librerie strette e sottili dotate di tanti ripiani per alloggiare i libri.

Molto utili sono anche le mensole angolari, che ti danno anche maggiore flessibilità rispetto alle librerie, in quanto hai la possibilità di montarle sospese a parete, e puoi gestire al meglio le dimensioni e gli spazi da arredare, scegliendo a piacimento le distanze tra una mensola e l'altra. Una serie di mensole angolari in vetro è perfetta per vari scopi: per ottimizzare lo spazio in un angolo di parete, per far filtrare liberamente la luce dando una percezione di maggiore spazio, per donare un tocco di leggerezza e stile al tuo arredo. Le mensole ad angolo sono complementi d'arredo utilissimi e molto funzionali.

Qualche esempio?

Partiamo dalla scrivania a scomparsa angolare Geometry. Grazie al design che combina un piano di lavoro e tanti scaffali, questa scrivania è perfetto per riempire un angolo della cameretta dei ragazzi o dello studio, massimizzando l'occupazione di spazio. E' un prodotto davvero molto ben progettato e studiato, ideale se hai un angolo libero di dimensioni circa 67x67 cm; coniuga alla perfezione i concetti di risparmio di spazio a quello di design funzionale.

Scrivania a scomparsa angolare Geometry

Figura 1: scrivania Geometry

Pratica, elegante e facile da montare è la libreria ad angolo Balsas, realizzata in pannelli di legno melaminico nel colore bianco e rovere. I suoi ingombri sono minimi ed è perfetta per la cameretta dei ragazzi oppure anche in cucina, come scaffale per riporre accessori o vasetti, oppure anche nell'ingresso della casa, come svuota-tasche o come scaffale per oggetti d'uso quotidiano.

Libreria angolare da parete design moderno Balsas

Figura 2: libreria Balsas 

Per riempire al meglio uno spazio tra le pareti piccolo ed alto in verticale, la soluzione è la libreria angolare a colonna Inedditah, disponibile nel colore Bianco, Noce e Cemento che occupa uno spazio di soli 60 x 60 cm. E' una libreria ad angolo a giorno dallo stile molto originale, dotata di 6 ampi ripiani per accogliere libri ed accessori, che sono facilmente accessibili in ogni angolo a muro.

Libreria angolare da terra verticale Inedditah

Figura 3: libreria angolare Inedditah

Se invece ha bisogno di riempire due pareti che si intersecano con una libreria angolare di grosse dimensioni e ti serve un'ottima stabilità e portata, il modello giusto per te è la libreria Socrate, realizzata al 100% in acciaio, da azienda italiano leader nel settore dell'arredo per la casa e l'ufficio. Un libreria perfetta per il soggiorno, perché ha un'ottima capacità di portata e può essere utilizzata per accogliere ogni genere di oggetto, dai libri ai vasi allo stereo.

Figura 4: libreria Socrate

Una mensola angolare molto pratica ed elegante e che ti dà un'ottima flessibilità di utilizzo è Angolino. E' realizzata al 100% in vetro trasparente, ha dimensioni molto ridotte (50 x 20 cm) e ti permetterà di utilizzare un angolo di parete per aggiungere piccoli vasi con piante, libri ed oggetti da collezione. Bastano due semplici reggimensola ed il fissaggio a muro è fatto! Sono disponibili in un set di mensole ad angolo composto da cinque pezzi, che hanno un'ottima capacità decorativa ed estetica.

Mensola angolare in vetro trasparente Angolino

Figura 5: mensola angolare Angolino

Se vuoi davvero fare le cose in grande, ad esempio se hai un'intera spazio ad angolo del soggiorno e vuoi riempirlo interamente, ecco una soluzione davvero spettacolare: la parete attrezzata angolare Inedditah. E' formata da una libreria angolare a colonna, una libreria con porta TV ed una libreria piccola laterale. Una composizione perfetta per rendere esclusiva la tua zona living, aggiungendo tanti ripiani dove accogliere libri ed accessori di ogni tipo.

Parete attrezzata angolare Inedditah

Figura 6: parete attrezzata angolare Inedditah

Smart Arredo è il negozio online specializzato in arredamenti convertibili e salva-spazio, con tante soluzioni ed idee per chi vive in appartamenti di piccole dimensioni. Ti interessa ricevere sempre nuove informazioni e suggerimenti su come arredare una casa piccola? Allora segui la sezione notizie di Smart Arredo, che viene aggiornata ogni settimana con tante utili informazioni: SMART ARREDO NOTIZIE

Prodotti correlati