Tavoli consolle allungabili: i 5 migliori prodotti

Se vivi in un monolocale o un bilocale e cerchi idee per l'arredo di piccoli spazi, allora sicuramente troverai interessanti i mobili salvaspazio proposti da Smart Arredo. In questo post vogliamo fornirti una rassegna dei 5 migliori tavoli consolle allungabili del nostro negozio, indicandoti le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere il prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze. Quale materiale è meglio scegliere quando si acquista una consolle allungabile? Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, dipende da molti fattori, dal tipo di utilizzo del tavolo e dal budget che hai a disposizione. In termini di qualità il melaminico o truciolare nobilitato è senza dubbio il materiale più economico e diffuso, ma è anche quello con la qualità più bassa.

Se utilizzi il tavolo consolle allungabile una volta ogni tanto, può essere una scelta molto conveniente: spendi poco ed hai un tavolo aggiuntivo a disposizione quelle 4 o 5 volte all'anno che ti serve. Se invece utilizzi la consolle allungabile più spesso e vuoi un prodotto superiore in termini di solidità, resistenza all'usura e durata nel tempo, ti consigliamo di scegliere un prodotto con struttura in acciaio o in pannelli di legno laminato. Spendi più soldi, ma li recuperi sfruttando più a lungo nel tempo il tuo tavolo consolle allungabile.

Qualche esempio di tavolo consolle allungabile in melaminico?

NOBILITY è una consolle che renderà davvero speciale l'ingresso della tua casa, grazie al suo stile raffinato. E se hai bisogno di allestire una sala da pranzo di 3 metri, per ospitare a cena almeno 12 persone, Nobility si trasforma in un tavolo in pochissimi minuti!

Tavolo consolle allungabile Nobility

Figura 1: tavolo consolle Nobility

Consolle allungabile Nobility in melaminico

Figura 2: consolle allungabile Nobility

Se cerchi invece una consolle allungabile fino ad un massimo di due metri, che abbia un design davvero moderno ed originale, la scelta migliore è la consolle Skym. Questo tavolo ti permetterà di risolvere tanti problemi di spazio in casa, ed è anche un elemento d'arredo elegante e particolare.

I suoi piani sono realizzati in nobilitato con tecnologia folding, caratteristica che rende uniforme e continuativa la bordatura e le congiunzioni dei piani, rendendoli esteticamente molto più belli dei normali piani in nobilitato.

Tavolo consolle in legno e vetro Skim

Figura 3: tavolo consolle allungabile Skim

Consolle allungabile Skim

Figura 4: consolle allungabile Skim

Un prodotto di altissimo livello è invece la consolle allungabile Marvel. La sua struttura portante è realizzata in acciaio verniciato, un materiale che ti garantisce solidità e lunga durata nel tempo, mentre il piano e le allunghe sono in laminato, un materiale sinonimo di resistenza all'umidità, ai graffi ed al peso.

Consolle allungabile in acciaio Marvel

Figura 5: consolle in acciaio Marvel

Tavolo consolle Marvel

Figura 6: consolle allungabile in acciaio Marvel 

Uno dei mobili salvaspazio più apprezzati del nostro negozio online è la consolle allungabile Cosmas. Non finirà mai di stupirti, grazie alla sua struttura in metallo, solidissima e duratura nel tempo, alle sue guide in alluminio, leggere e resistenti ed ai piani in HPL o Fenix, materiali all'avanguardia per robustezza e qualità. Il tutto senza rinunciare alla classe che contraddistingue un prodotto 100% made in Italy.

Consolle allungabile Cosmas

Figura 7: consolle Cosmas 

Tavolo consolle Cosmas

Figura 8: consolle moderna Cosmas

Concludiamo la rassegna di prodotti con un tavolo consolle davvero speciale: si chiama Archimede ed ha la particolarità che può contentere un tavolo allungabile e 6 sedie in uno spazio di 105x36x80h centimetri. Una vera e propria sala da pranzo per 6 persone, in uno spazio ridottissimo, che ti consentirà di organizzare cene e feste con amici anche se vivi in un appartamento di piccolissime dimensioni!

Tavolo consolle con sedie Archimede

Figura 9: tavolo consolle con sedie Archimede

Tavolo da pranzo a scomparsa Archimede

Figura 10: tavolo da pranzo a scomparsa Archimede

Ti sono piaciuti i tavoli consolle allungabili mostrati in questa recensione? Allora scopri questi modelli e tanti altri nella categoria apposita del nostro negozio online: tavolo allungabile consolle

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili per chi vive in appartamenti di piccole dimensioni.

Prodotti correlati