Consolle allungabile 3 metri: fuoriclasse tra i salvaspazio

Tra la marea di mobili e soluzioni salvaspazio progettate per arredare una casa piccola, una menzione davvero speciale la merita il tavolo consolle allungabile 3 metri. Di cosa si tratta? Semplicemente di una consolle, un mobiletto solitamente destinato all'ingresso della casa o ad un angolo del soggiorno, che diventa un tavolo da pranzo lungo fino a 3 metri, con poche semplici mosse.

Basta infatti sollevare leggermente le due estremità, tirare in due direzioni opposte e grazie alla guida centrale in alluminio, la consolle allungabile arriva fino a 3 metri di lunghezza. Considerato che ogni persona occupa uno spazio di circa 60 cm, la consolle ti permette di ospitare circa 12 persone. Una gamba in mezzo assicura il massimo della stabilità nella parte centrale del tavolo consolle, per evitare che il peso possa danneggiare la guida metallica.

Ecco un video che mostra quanto è semplice e veloce la trasformazione:

Un complemento d'arredo davvero indispensabile per chi abita in appartamenti di piccole dimensioni e deve sfruttare al meglio ogni centimetro di spazio a disposizione. In che modo ti permette di ottimizzare gli spazi? Innanzitutto ti permette di scegliere un tavolo da pranzo dalle dimensioni compatte e contenute da utilizzare quotidianamente, riducendo l'occupazione di spazio. La consolle allungabile 3 metri la utilizzerai solamente quando inviti amici o parenti a cena. E puoi allungarla ad una lunghezza inferiore ai 3 metri, basta semplicemente che tu scelga il numero di allunghe opportuno.

Inoltre la consolle quando è chiusa occupa una superficie di circa 90x40 cm, veramente uno spazio minimale nell'ingresso della casa o nella zona living.

Vediamo alcuni dei modelli più funzionali ed originali.

La consolle che hai visto nel video si chiama Nobility. Design e funzionalità si combinano alla grande in questo raffinato tavolo consolle allungabile in legno. Un oggetto d'arredo trasformabile in un tavolo da pranzo elegante e moderno che raggiunge circa 308 cm di lunghezza. Disponibile nei colori Bianco Frassino o Noce.

Consolle allungabile 3 metri Nobility

Figura 1: consolle Nobility

Consolle allungabile 3 metri Nobility allungata

Figura 2: consolle Nobility allungata

Ecco invece il tavolo consolle allungabile Bendik, in nobilitato folding (una nuova tecnologia che permette di eliminare gli inestetismi delle giunzioni del nobilitato e dona un'effetto di continuità alla venatura del legno), con sostegno centrale integrato in metallo verniciato bianco. Le allunghe sono da conservarsi a parte e le finiture disponibili sono Bianco poro aperto, Rovere gessato, Rovere nodato.

Tavolo consolle allungabile 3 metri Bendik

Figura 3: tavolo consolle Bendik

Consolle allungabile Bendik allungata

Figura 4: tavolo consolle Bendik allungato

Se cerchi un tavolo consolle allungabile per un utilizzo frequente o quotidiano, con la garanzia di un'ottima solidità e durata nel tempo, Ulisse è un'ottima soluzione. Una consolle allungabile con struttura in lamiera d’acciaio verniciata, top e 4 allunghe sono in laminato ecologico da 18 mm. Le 4 allunghe (cm 60 cadauna) trovano alloggiamento all’interno della struttura e diventano la schiena della consolle, una soluzione che ti permette di evitare di trovare uno spazio conservazione a parte.

Tavolo consolle Ulisse

Figura 5: consolle Ulisse

Consolle Ulisse allungata

Figura 6: consolle Ulisse allungata

Se vuoi dare un tocco di design all'arredo del tuo ingresso ed al contempo avere a disposizione un tavolo allungabile fino a 270 cm, allora Excel è fatta apposta per te. Una consolle allungabile con struttura in lamiera d'acciaio e gambe in acciaio tondo pieno da 12 mm, verniciate in finitura sablè (sabbiato). Il top e le 5 allunghe in dotazione (da cm 45 cadauna) sono realizzate in laminato ecologico spessore 18 mm, un materiale eccezionale per resistenza ai graffi ed all'umidità. Le gambe pieghevoli di supporto sono realizzate in acciaio inox e la guida estensibile è in alluminio.

Consolle allungabile Excel

Figura 7: consolle Excel

Consolle Excel allungata

Figura 8: consolle Excel allungata

Ecco in assoluto il nostro best seller. La consolle allungabile con sedie Marvel 120, grazie ad un sistema di aggancio frontale di una delle allunghe, diventa un contenitore dove poter riporre un carrello e 6 sedie ri-chiudibili. Le 4 allunghe (cm 60 cadauna) trovano spazio all’interno della struttura, ottimizzando la soluzione. Le gambe pieghevoli e la guida estensibile sono realizzate in alluminio.

La consolle allungabile è realizzata in acciaio verniciato sablè, il top ed allunghe sono invece in laminato ecologico soft-touch, un materiale di alta qualità, resistente alle abrasioni, ai graffi ed all'umidità.

Consolle allungabile con sedie Marvel

Figura 9: consolle allungabile Marvel

Consolle allungabile Marvel aperta

Figura 10: consolle allungabile Marvel aperta

Come ottenere un tavolo da pranzo da un mobile da ingresso di 90x40 cm? Miracolo? No, con il tavolo consolle Narvik è realtà. Questa consolle allungabile, una volta aperta diventa un tavolo da pranzo lungo fino a 3 metri, che può ospitare fino a 14 persone. La consolle allungabile Narvik ha struttura in metallo verniciato (colore Antracite) e piano ed allunghe in legno nobilitato. Si distingue per la percezione di leggerezza che è capace di donare ad ogni ambiente della casa.

Tavolo consolle allungabile 3 metri Narvik

Figura 11: consolle Narvik

Consolle Narvik allungata

Figura 12: consolle Narvik allungata

Kolding è invece una consolle allungabile dallo stile classico, che si distingue per la notevole raffinatezza delle sue gambe in legno massello di faggio. Quando serve questa consolle si trasforma in un tavolo da pranzo di lunghezza fino a 308 cm, per un massimo di 14 posti. Il piano e le allunghe sono realizzati in pannelli di micro-particelle di legno con utilizzo di collanti privi di formaldeide, per garantirti un prodotto sicuro nel tempo.

Tavolo consolle allungabile 3 metri Kolding

Figura 13: tavolo consolle Kolding

Consolle allungabile Kolding

Figura 14: tavolo consolle Kolding allungato

Ti sono piaciute le consolle proposte in questo articolo? Se cerchi altri modelli e vuoi rimanere aggiornato sulle novità puoi consultare l'apposita sezione del negozio online Smart Arredo, dedicata alle ==>> consolle allungabili. Troverai decine di modelli, ognuno con le sue caratteristiche particolari che potrebbero adattarsi al meglio alle tue esigenze.

Smart Arredo è il negozio online dedicato alla vendita di mobili salvaspazio e trasformabili, per chi deve arredare una casa piccola. 

Prodotti correlati