Sedie

Sedie cucina in legno, in metallo o in plastica

Benvenuto nella sezione dedicata ad un vasto assortimento di sedie design per la tua sala da pranzo. Tante proposte di sedie cucina moderne realizzate in legno, metallo o plastica per arredare con gusto e stile qualsiasi ambiente. Non tutte le sedie in commercio sono adatte per la cucina, noi di Smart Arredo ti proponiamo le migliori sul...

Sedie design per cucina e soggiorno - I nostri consigli

Sei alla ricerca di sedie cucina ma non sai orientarti nella giungla di proposte ed offerte commerciali? Allora leggi attentamente i nostri consigli su alcuni elementi da tenere in considerazione nella scelta del giusto set di sedie design per la tua cucina o soggiorno. Parleremo molto dei materiali con cui è realizzata una buona sedia moderna, ma anche di altre caratteristiche e funzionalità che potranno essere molto utili per ottimizzare lo spazio nella tua casa....

Sedie in legno, sedie in polipropilene o sedie in metallo - I materiali

Per quel che riguarda i materiali con cui è costituita una sedia da cucina, hai una vasta gamma di possibilità di scelta. Il legno ad esempio si presta alla perfezione per la realizzazione di una sedia vintage, cioè una sedia di stile tradizionale rivisitata in chiave moderna. Le gambe in legno possono però anche essere utilizzate per le sedie policarbonato, un materiale plastico molto solido e duraturo, ideale ad esempio per la realizzazione di sedie trasparenti. Se invece cerchi sedie colorate sia per interno che per esterno, punta tutto sulle sedie in polipropilene, un altro materiale plastico all'avanguardia. Il metallo permette invece di realizzare prodotti con struttura molto solida e duratura, ma anche di fascia prezzo molto alta.

Sedie pieghevoli e sedie impilabili - Soluzioni salvaspazio

Le esigenze di ridurre gli ingombri per arredare case piccole stanno portando ad una grande diffusione delle sedie pieghevoli e delle sedie impilabili. Il loro utilizzo ideale è per avere a disposizione sedie da cucina aggiuntive per amici o ospiti a cena...quindi per occasioni ed eventi particolari. Ovviamente nella vita di tutti i giorni, quando non vengono utilizzate, devono occupare il minor spazio possibile. Questa è dunque la particolarità di queste sedie salvaspazio: possono essere riposte in armadi, a muro o impilate senza togliere troppa superficie utile all'arredamento. E si sposano alla perfezione con i nostri tavoli allungabili.

Sedie imbottite - La comodità si abbina al design

Cene con amici e parenti possono spesso protrarsi per lunghe ore...cosa c'è di meglio allora delle soffici sedie imbottite, che ti assicurano la massima comodità per tante ore di seguito? Le migliori sono caratterizzate da imbottiture realizzate con espansi di alta densità e sono rivestite in pelle o ecopelle. Anche la struttura e le gambe sono importanti e possono essere in metallo a slitta oppure in legno massello naturale o tinto. Se sei un estroverso e ti piace l'arredo originale e particolare, non potrai non apprezzare le inconfondibili sedie patchwork, rivestite con tessuti multicolor, che daranno un look ultra-moderno alla tua zona living.