Arredare un casa piccola è senza dubbio un'attività che richiede un'attenzione ed una scelta dei mobili molto particolare. Ogni elemento deve essere funzionale all'ambiente della casa dove verrà collocato e dovrà raggiungere il migliore compromesso possibile tra dimensioni e funzionalità. In questo articolo approfondiremo l'analisi su come un tavolo allungabile 90x90 possa essere molto utile nel ridurre al minimo gli ingombri. Le stanze della casa più difficili da ottimizzare in un'ottica di riduzione di spazio sono la cucina ed il soggiorno. Nella maggior parte dei mini appartamenti questi due ambienti coincidono nella stessa stanza.

In che modo quindi un tavolo allungabile 90x90 può darti una grossa mano nel risolvere i tuoi problemi di spazio? Innanzitutto un tavolo 90x90 allungabile quando è chiuso occupa davvero poca superficie. Se vivi da solo o in coppia, è uno spazio pienamente sufficiente per pranzare nella quotidianità. Questo ti permette di avere maggiore superficie libera e di aumentare la percezione di spazio in casa, rispetto ad esempio ad un tavolo rettangolare classico, le cui misure sono solitamente dai 160 ai 240 cm.

Nel caso tu volessi invitare ospiti o amici a cena? Nessun problema, in quanto il tuo tavolo allungabile 90x90 ha la possibilità di estendersi fino a lunghezze davvero considerevoli. Esistono infatti modelli di tavolo allungabile che raggiungono addirittura i 350 cm di lunghezza e possono ospitare fino a 16 persone comodamente sedute. E ti servirà sicuramente anche un certo numero di sedie pieghevoli.

Non ci credi? Ecco allora qualche esempio. 

Lillestrom è un tavolo salva-spazio dalle caratteristiche uniche nel suo genere e dal design raffinato ed elegante. Quando è chiuso occupa uno spazio minimo di 90 x 90 cm...basta aggiungere qualche prolunga e tirare fuori la gamba di sostegno interna, ed il gioco è fatto, puoi ottenere una sala da pranzo per accogliere fino a 14/16 persone, per una lunghezza di 350 cm! Il tutto senza rinunciare a qualità (è realizzato in legno nobilitato folding nella finitura bianco poro aperto) e design (progettato e realizzato interamente in Italia).

Tavolo 90x90 allungabile Lillestrom

Figura 1: tavolo allungabile 90x90 Lillestrom

https://www.smartarredodesign.com/tavoli-allungabili/5720-tavolo-quadrato-allungabile-lillestrom.html

Figura 2: tavolo allungabile 90x90 Lillestrom allungato fino a 350 cm

Se invece cerchi un tavolo da pranzo che non raggiunga lunghezze così importanti, ma ti basta un paio di posti in più a tavola, ecco allora il tavolo in vetro 90x90 allungabile Conrado. Un tavolo quadrato allungabile con struttura in metallo verniciato e piano in vetro serigrafato, che una volta allungato raddoppia le sue dimensioni, cioè arriva fino a 180 cm. Le prolunghe sono incorporate nella struttura ed il meccanismo di apertura e molto semplice e veloce. Questo ti consentirà di allestire il tavolo da pranzo allungabile in pochi secondi, riducendo al minimo lo sforzo e senza dover conservare a parte le allunghe.

Tavolo allungabile 90x90 cm Conrado

Figura 3: tavolo quadrato allungabile Conrado

Infine, se oltre allo spazio cerchi un prodotto che ti permetta anche di ottimizzare il budget, allora il tavolo 90x90 allungabile Matha, può darti una grossa mano. E' un tavolo quadrato allungabile dalle linee originali e dai colori particolari che daranno luce e brillantezza alla tua dimora. Si tratta di un tavolo quadrato dalle dimensioni ridotte (90 x 90 cm), pensato per arredare monolocali o bilocali per scapoli o giovani coppie. Ma in caso di necessità può essere allungato fino a raggiungere 145 cm, per ospitare fino a 6 persone comodamente sedute.

Tavolo quadrato allungabile Matha

Figura 4: tavolo quadrato allungabile Matha

Tavolo Matha allungato

Figura 5: tavolo 90x90 allungabile Matha

Come hai potuto constatare da questo articolo, migliorare la disposizione degli spazi in casa non è poi una cosa così difficile. Basta avere un pò di accortezza e scegliere gli elementi giusti che combinano la funzionalità con i propri gusti personali. Ed anche arredare una casa piccola diventerà una sfida interessante e divertente. I tavoli allungabili sono solo uno dei tanti pezzettini del puzzle, che combinati assieme possono rendere gratificante e spazioso un appartamento che sulla carta non lo è.

Per questo se hai intenzione di acquistare un tavolo o anche solo trovare qualche spunto ed informazione, ti invitiamo a visitare la sezione del negozio online Smart Arredo, dedicata ai TAVOLI ALLUNGABILI.

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili, progettati per arredare una casa piccola.