Ti trovi nella necessità di dover arredare una piccola cameretta per il tuo bambino o bambina? Con poco spazio a disposizione bisogna ingegnarsi a trovare una soluzione di compromesso, che permetta a tuo figlio di avere un pratico e comodo letto ma anche una scrivania per studiare e fare i compiti. Quale soluzione dunque adottare? Le idee salvaspazio per camerette sono davvero tante, ma in questo articolo vogliamo proportene due: una riguarda le camerette a soppalco e l'altra riguarda il letto a scomparsa con scrivania.

Due soluzioni diverse ma con un obiettivo comune, rendere lo spazio occupato il più possibile compatto ma pienamente usufruibile, senza rinunciare a comfort e a funzionalità. Vediamo nei maggiori dettagli in cosa consistono queste differenti scelte.

Camerette con soppalco: come sono realizzate e che vantaggi danno

Le camerette a soppalco non sono altro che dei letti rialzati, i quali danno la possibilità di sfruttare maggiormente lo spazio in verticale. Il letto si trova ad un'altezza tale da poter sfruttare lo spazio sottostante, che quindi può essere utilizzato per giocare o studiare, arredandolo con una scrivania o alcuni mobili. Un esempio che vale più di mille parole? La cameretta a ponte con scrivania High Rise di Lifetime, realizzata con un letto rialzato ed un mobile multifunzionale nello spazio sotto. 

Il letto in legno garantisce la massima solidità, durata nel tempo e comodità, mentre il mobile salvaspazio nella parte sottostante si trasforma in tavolo, in scrivania, in scaffale e permette di ottimizzare al meglio lo spazio a seconda delle varie attività e necessità.

Camerette con soppalco High Rise

Cameretta a soppalco High Rise

Cameretta a ponte con scrivania High Rise

Letto a scomparsa con scrivania: massima libertà di movimento e di spazio

La seconda soluzione che abbiamo precedentemente suggerito è quella di arredare la cameretta con un letto a scomparsa con scrivania. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di un letto ribaltabile fissato a muro ad una certa altezza, che permetta l'inserimento di una scrivania nello spazio sottostante. Anche in questo caso alcune immagini possono sicuramente rendere meglio l'idea della soluzione, ecco quindi il letto a scomparsa Tommi e Jerri.

Si compone di un letto a scomparsa superiore, fissato al muro tramite un'apposita struttura portante in metallo, con scaletta per salire e per sostenere il letto. Al "piano terra" si trova invece un'ampia, solida e capiente scrivania, che darà la possibilità al tuo bambino di usufruire di tanto spazio per studiare, leggere o giocare.

Letto a scomparsa con scrivania Tommi e Jerri

Letto ribaltabile con scrivania Tommi e Jerri

Letto Tommi e Jerri

Siamo riusciti a destare il tuo interesse e vuoi maggiori informazioni, dettagli e proposte? Scopri allora tutte le soluzioni che abbiamo nel nostro negozio online, in merito alle camerette per bambini. Troverai letti a castello, letti a scomparsa, camerette a ponte e tante soluzioni innovative e geniali per arredare una piccola cameretta.

Smart Arredo è in negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili per arredare una casa piccola.