Complementi

Complementi d'arredo moderni e di design per la casa

Una delle sezioni più vaste e aggiornate del nostro negozio online è certamente la sezione dei complementi d’arredo e degli oggetti di design per la casa, che raccoglie un vasto assortimento di articoli, oggetti per la casa particolari, moderni e di design. Tantissime idee originali per arredare la casa con complementi unici che ti...

Complementi d'arredo: scopri 5 idee che ottimizzeranno gli spazi in casa

Nei complementi d'arredamento ricadono tante categorie di prodotti, alcuni dei quali sono vere e proprie idee salvaspazio, utilissime per sfruttare e gestire al meglio gli spazi della propria casa. Se vivi in un appartamento di piccole dimensioni e cerchi idee e soluzioni su come arredare una casa piccola, i complementi d'arredo e gli accessori per la casa possono fornirti risposte geniali ed innovative. Nelle grandi e medie città viviamo in abitazioni sempre più piccole, e dobbiamo inevitabilmente fare delle scelte se non dei sacrifici.
Vediamo alcuni esempi di soluzioni pratiche alle esigenze quotidiane di chi vive in appartamenti come monolocali o bilocali....

Mobiletti scarpiere: raccogli ordinatamente le tue scarpe nel minimo spazio

Uno dei mobili salvaspazio per eccellenza è la scarpiera, progettata proprio per mettere in ordine le scarpe, nasconderle alla vista e gestire in maniera funzionale lo spazio a disposizione. Un paio di idee innovative e particolari? Le scarpiere da parete, orizzontali o verticali, sono idee eccezionali per gestire al meglio nicchie a muro e per riempire ogni superficie possibile. Utilissime anche scarpiere e portascarpe su ruote, che ti danno la possibilità di gestire dinamicamente gli spazi in camera.

Carrelli cucina: complementi d'arredo originali ed innovativi

Anche in cucina la necessità di avere mobili salvaspazio è molto sentita, soprattutto alla luce del fatto che al giorno d'oggi moltissime persone vivono in appartamenti con soggiorno più angolo cottura. Uno degli accessori per la casa che sta riscuotendo più successo negli ultimi anni è il carrello cucina. Ti permetterà di servire gli ospiti della tua casa con velocità e praticità, e quando non ti serve più puoi richiuderlo e conservarlo in un armadio o a muro, occupando il minimo di spazio utile.

Armadietto ad angolo: sfrutta le parte più difficili da arredare, cioè gli angoli tra le pareti

Gli angoli tra le pareti sono tra le zone più ostiche da arredare; sono pochi i mobili ed i complementi d'arredo progettati per questo scopo, e spesso le misure dei mobili non combaciano con quelle a disposizione. Una soluzione brillante, da implementare nell'ingresso della casa, nel soggiorno o nella camera da letto, è quella di uno specchio ad angolo. Si tratta di una specchiera con dei ganci che si fissano a muro, che si apre e chiude come una porta, permettendoti di inserire al suo interno complementi d'arredamento come scarpiere, mensole o ganci appendiabiti. Un vero e proprio armadietto ad angolo funzionale e pratico, senza rinunciare all'estetica di una specchiera moderna ed elegante.

Portavasi: sfrutta lo spazio in verticale!

Sei un amante del verde, delle piante e della natura? Allora inserisci pure delle fioriere e dei portavasi nell'arredo della tua casa, ma presta molta attenzione a sfruttare lo spazio il più possibile in verticale, grazie agli appositi portavasi. Tipicamente sono costituiti da una piantana o colonna centrale, munita di tante mensole che possono ospitare vasetti e piccole piante, ottimizzando le superfici disponibili.

Stender appendiabiti: un mini armadio portatile ottimizzato

Un'altra categoria di complementi d'arredo che si sta sviluppando molto è quella degli stender appendiabiti. Si tratta di carrelli su ruote con una struttura in acciaio ed un tubo orizzontale a cui appendere grucce, che raccolgono cappotti, camice, giubbotti ed altri capi di abbigliamento. E' quasi un mini guardaroba portatile, che può essere spostato molto agevolmente grazie alle pratiche ruote, e ti permette di ridurre gli ingombri dovuti ai classici armadi con due o più ante, poco flessibili e molto pesanti.