Poco spazio in salotto? Prova un tavolino lato divano

Poco spazio in salotto? Prova un tavolino lato divano
1voto
1 2 3 4 5
Grazie per aver votato questo articolo

Quando vivi in un piccolo appartamento e lo spazio a disposizione è veramente poco, ogni soluzione che ti permette di risparmiarne un pò non può che essere ben accetta.

Se il tuo soggiorno è molto piccolo, perchè vivi in un bilocale o un monolocale, potrai trovare scomodo e poco pratico comprare un tavolino basso centrale. Questo genere di tavolino di solito occupa dimensioni che arrivano anche a superare i 100 cm di larghezza ed i 60 cm di profondità.

Come fare quindi per liberare una fetta di spazio considerevole tra il divano e la parete attrezzata dove si trova la TV? Un'ottima soluzione salvaspazio è costituita dai tavolini da salotto lato divano.

Si chiamano così perchè possono anche essere posizionati al centro del salotto, ma nella maggior parte dei casi li trovi in posizione laterale al divano e servono appunto per appoggiare libri, riviste, bicchieri o per inserire una lampada da tavolo per la lettura.

Molti di questi tavolini, inoltre, possono addirittura inserirsi sul bracciolo, facendoti risparmiare ulteriore spazio. Hanno infatti una forma particolare, con la base che si inserisce sotto il divano ed il piano superiore che rimane all'altezza del bracciolo.

Oggi vogliamo fare una recensione di 7 prodotti in vendita nel negozio online Smart Arredo (l'ecommerce specializzato negli arredamenti convertibili e salvaspazio) che hanno riscosso un ottimo successo tra i nostri clienti.

Cominciamo dal tavolino lato divano Lamina di Pezzani. Oltre ad avere un design molto gradevole ed elegante, è davvero pratico e funzionale. Si inserisce sotto il divano e può quindi incastrarsi sul bracciolo o sul cuscino. Ha struttura in acciaio inox lucido e ripiano in laminato ecologico finitura soft-touch. Misure L44 x P38 x H57 cm.

Tavolino lato divano Lamina Pezzani

 

Sempre Pezzani propone il tavolino MyHeart, realizzato in acciaio ed alluminio e disponibile nei nuovi colori Bianco, Cioccolato, Titanio, Marsala, Tortora, Rame. Misure: L52 x P54 x H60 cm.

Tavolino laterale in acciaio e alluminio MyHeart

 

Il tavolino multifunzione Simbol di Emporium è un complemento d'arredo molto interessante e pratico. E' costituito infatti da un pannello centrale in legno laccato e finitura antigraffio, su cui si congiungono due elementi asimmetrici in metacrilato trasparente (plexiglass) che fungono da base e da ripiano. Puoi quindi appoggiare bicchieri, tazzine e cocktails nel piano orizzontale, mentre il ripiano obliquo serve per le riviste ed i libri. Ha inoltre una pratica maniglia per spostarlo con facilità, il tutto senza rinunciare al design!

Tavolino multifunzione Simbol by Emporium

 

Rimanendo in casa Emporium, parliamo anche del tavolino laterale in plexiglass Glove, semplice e minimale è perfetto per appoggiare una lampada da lettura ed inserire riviste e giornali.

Tavolino in plexiglass Glove

 

Un eccezionale esempio di eleganza è invece il tavolino lato divano in vetro curvato Bendigo. Ha dimensioni (larghezza x profondita' x altezza): 50 x 50 x 50 cm ed è realizzato in vetro curvato di spessore 12 mm. Grazie alla trasparenza ed alla semplicità del vetro, questo tavolino da soggiorno si adatta bene sia ad arredamenti moderni che tradizionali in legno.

Tavolino laterale in vetro Move

 

Moderno e futuristico è invece il tavolino Future, realizzato interamente in resina laccata bianco lucido. Dimensioni complessive: L.39 p.45 H.44 cm.

Tavolino lato divano in resina Berth

 

Concludiamo infine questa recensione con un prodotto veramente originale, che svolge la funzione sia di tavolino sia di lampada da tavolo: il tavolino luminoso Licht, realizzato interamente in plexiglass, è dotato all'interno di una lampada che si collega alla presa della corrente.

Tavolino luminoso in plexiglass Space

 

Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e ti sia servito, ti invitiamo a visitare la sezione del sito ecommerce Smart Arredo dedicata ai tavolini da salotto, per trovare tanti prodotti che si adattano a risolvere problemi ed esigenze sempre più specifiche.

Smart Arredo è l'ecommerce dedicato ai complementi d'arredo trasformabili e salvaspazio.

Commenti

There is no comment

Lascia un commento

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua e-mail, che non verrà resa pubblica
Indica il tuo sito web
Inserisci il tuo commento
Inserisci il codice captcha sopra