Comodino Ruben in vetro curvato temperato con ripiano Vedi a schermo intero

 
   

Comodino Ruben in vetro curvato temperato con ripiano

Con un comodino moderno ed originale come Ruben, la tua camera da letto non sarà più la stessa. Realizzato completamente in vetro curvato da azienda italiana specializzata nella produzione del vetro, con più di 40 anni di esperienza nell'attività: puoi stare sicuro sulla qualità!

Dimensioni: Larghezza: 53 cm, Profondità: 44 cm, Altezza: 41 cm, spessore vetro 10 mm.

Spedizione assicurata gratuita in tutta Italia

Maggiori dettagli

Ruben

CONSEGNA (GIORNI): 10

5 Articoli disponibili

€ 242,25

Prezzo ridotto!

-15%

€ 285,00

MISURE:

Larghezza: 53 cm
Profondita': 44 cm
Altezza: 41 cm

MATERIALI: vetro curvato temperato spessore 10 mm

TEMPI DI CONSEGNA: 10 giorni

SPEDIZIONE: gratuita in tutta Italia (spedito su un bancale di legno)


ALCUNE DETTAGLI SU COME VIENE PRODOTTO IL VETRO CURVATO:

La curvatura del vetro è un processo realizzato con almeno quattro tecniche diverse tra loro.
La curvatura è realizzata in fasi distinte, caratterizzate dalla salita e dalla discesa della temperatura all'interno del forno.

Durante la discesa della temperatura, il vetro, che ha raggiunto la forma desiderata, viene raffreddato molto lentamente in modo tale che si azzerino tutte le tensioni interne. In questo modo il prodotto diventa solido, resistente e stabile: il nome di questo processo è detensionatura.

Prima di procedere con la rifinitura, il prodotto viene revisionato con appositi strumenti e macchine per verificare l'eventuale presenza di tensioni residue. Se esistono tensioni residue, il vetro subirà un nuovo passaggio in forno, senza arrivare fino alla temperatura di curvatura, ripetendo però le classiche fasi di salita e discesa.

La piegatura del vetro temprato viene effettuata con un particolare impianto a pressa che assicura prestazioni strutturali e lineari impeccabili.

ALCUNI DETTAGLI SUL PROCESSO DI TEMPRATURA

L' esposizione del vetro in forno alla temperatura di 700°C ed il suo repentino raffreddamento, mediante getti di aria fredda, ne causa un indurimento superficiale creando delle tensioni controllate.
Questo rende il vetro sei volte più resistente alle sollecitazioni meccaniche, ma sopratutto, in caso di rottura, lo farà sbriciolare in tanti piccoli innocui frammenti. Il vetro temprato è certificato secondo la norma UNI EN 12150-1.

  • Larghezza (cm): 53
  • Altezza (cm): 41
  • Profondità (cm): 44
  • Spessore (mm): 10
  • Materiale: Vetro
  • Provenienza: Italia

- Desideri maggiori informazioni? -

Comodino Ruben in vetro curvato temperato con ripiano
Comodino Ruben in vetro curvato temperato con ripiano
Con un comodino moderno ed originale come Ruben, la tua camera da letto non sarà più la stessa. Realizzato completamente in vetro curvato da azienda italiana specializzata nella produzione del...

*

*

* (leggi)