Tavolini

Tavolini da salotto moderni in vetro, metallo, plexiglass o legno

Ti presentiamo una vasta gamma di tavolini da salotto realizzati in vetro, in plexiglass, in legno e in metallo, perfetti per un arredamento moderno e originale. Le nostre proposte prevedono una grande varietà di tavolini bassi da salotto in tanti materiali e misure diversi per rispondere ad ogni esigenza di arredo ma soprattutto di...

Tavolini da salotto - Come rendere esclusivo il tuo soggiorno

Passiamo nel soggiorno gran parte del nostro tempo in casa, seduti a guardare la TV, a chiacchierare con gli amici o a rilassarci con la lettura. Insieme ai divani ed alle poltrone, l'elemento principe del soggiorno è sicuramente il tavolino da salotto. E' il punto focale della stanza, una specie di riferimento per tutte le attività che riguardano il soggiorno. Anche se la sua funzionalità forse non è indispensabile, la sua utilità non è trascurabile. Avere un punto di appoggio per telecomandi, bicchieri, libri od accessori ha sicuramente una sua importanza...ma il ruolo fondamentale del tavolino da salotto è soprattutto estetico. Se scelto con i criteri giusti può rendere inconfondibile l'arredo della zona living. Vediamo quindi alcuni fattori da tenere in considerazione nella scelta del tavolino soggiorno più adatto alle tue esigenze....

I materiali dei tavolini da salotto moderni

La gamma di differenti materiali che ti capiterà di vagliare nella scelta del tuo tavolino moderni è davvero molto vasta. Ci sono tavolini in vetro, tavolini in legno, in acciaio, in plexiglass o in combinazioni di questi materiali. Optare per uno di questi dipende sempre dal gusto personale e dalle esigenze. Per esempio, i tavolini vetro donano raffinatezza e classe all'arredo del salotto, ma sono molto fragili e potenzialmente pericolosi se hai dei bambini molto piccoli. I tavolini in legno sono molto flessibili, in quanto sono presenti in un'infinità di colori e varianti diverse, permettendoti un vasto range di scelta. I più economici sono realizzati in legno truciolare nobilitato, quelli più costosi sono in legno massello o in pannelli di laminato. L'acciaio e l'alluminio sono materiali di grande pregio, molto solidi e duraturi e più leggeri del ferro. Si prestano molto a geometrie moderne ed originali e possono essere verniciati in tutti i colori della scala RAL. I tavolini da salotto in plexiglass si distinguono invece per la massima trasparenza e lucentezza e sono molto più leggeri e resistenti del vetro.

I salvaspazio - Scopri il tavolino trasformabile ed il tavolino pieghevole

Negli ultimi tempi, complici anche le dimensioni sempre più ridotte degli appartamenti in cui viviamo, le idee salvaspazio sono in grande espansione, anche per i tavolini da salotto. Abbiamo quindi la possibilità di acquistare dei tavolini trasformabili...di cosa si tratta? Di tavolini da salotto allungabili e alzabili che diventano quindi dei veri e propri tavoli da pranzo. Anche i tavolini pieghevoli sono molto utili, perchè puoi limitarne l'uso solamente quando ne hai bisogno. La stessa filosofia salvaspazio accomuna anche altre tipologie di prodotti, come il tavolino contenitore (dotato di un vano interno per oggetti ed accessori) ed il tavolino portariviste (con un alloggiamento speciale per giornali e riviste). Una menzione la merita anche il tavolino lato divano, piccolo e poco ingombrante, che si può infilare nella struttura del divano.

Tanti modi di chiarmalo ma il concetto non cambia

Concludiamo con qualche nota di folklore in merito ai differenti modi di chiamare un tavolino da salotto. Si sente spesso parlare di tavolini da caffè, probabilmente per l'abitudine di consumare questa bevanda con gli amici in soggiorno, oppure anche tavolini da fumo, per il medesimo motivo. Spesso si parla anche di tavolini bassi da salotto in quanto ovviamente hanno un'altezza inferiore ai tavoli da pranzo. Al di là dei nomi, il concetto non cambia, i tavolini da salotto sono uno degli elementi principe del soggiorno e vanno scelti con la massima attenzione e cura.