Divani letto singoli, una piazza e mezza e matrimoniali
Facilità di preparazione e qualità dei materassi sono le due caratteristiche principali che contraddistinguono i nostri divani letto matrimoniali e singoli per l’arredamento del soggiorno o della camera da letto. Splendidi articoli che ti permetteranno di ottenere con pochi semplici gesti uno o due posti letto in più per ospitare i tuoi ospiti speciali....
Divani letto singoli, una piazza e mezza e matrimoniali
Facilità di preparazione e qualità dei materassi sono le due caratteristiche principali che contraddistinguono i nostri divani letto matrimoniali e singoli per l’arredamento del soggiorno o della camera da letto. Splendidi articoli che ti permetteranno di ottenere con pochi semplici gesti uno o due posti letto in più per ospitare i tuoi ospiti speciali. Ognuno di essi ha un nome che lo identifica per le sue proprietà eccezionali, in particolare i nostri divani con letto matrimoniale rappresentano un'ottimo compromesso tra occupazione di spazio ed estetica raffinata. Per quel che riguarda le dimensioni e la larghezza infatti, trovi divani letto da 140 cm, 150 cm e 160 cm fino a dimensioni oltre i 200 cm.
Qualche esempio? Mixy, divano letto 2 posti, moderno e funzionale in patchwork con schienale ribaltabile diventa in men che non si dica un letto matrimoniale, ottimo da tenere nella zona soggiorno. Oppure Zealsofa (che fa parte di una linea di divani letto comodissimi con design scandinavo), resistente e robusto oltre ad essere molto moderno, con braccioli facilmente reclinabili per ottenere ancora più velocemente un posto letto comodissimo. Per una camera giovanile abbiamo selezionato prodotti con stampe e colori vivaci come il divano letto Denim o a bandiera inglese e americana, perfetti per non passare inosservati all’attento occhio degli ospiti e degli amici.
Preferisci qualcosa dalle dimensioni più ridotte ma che non sembri in alcun modo un divano trasformabile? Abbiamo inserito proposte come Bifrost Sleek, dove design, comodità e stile si uniscono in un unico prodotto. Questa tipologia di complementi d’arredo è perfetta nel caso in cui non disponi di una camera per gli ospiti, in quanto ti permette in un attimo di rendere la tua casa accogliente per tutti senza alcun problema di spazio. Davvero pratico è anche il divano letto 2 posti 160 cm Cubed, dotato di un'innovativo sistema di apertura frontale.
Minimum, Fraction, Aslak, Balder e Colpus sono i nomi per un prodotto speciale: un divano letto con materasso, completamente sfoderabile e personalizzabile in tutti i colori di campionario. Puoi scegliere il tradizionale materasso in cotone ed espanso, quello a molle insacchettate oppure quello in lattice.
E’ importante dunque valutare dove vuoi inserirlo, quali dimensioni sono ottimali per il soggiorno o la camera in questione, ma soprattutto fai attenzione allo spazio utile che ti serve una volta trasformato in letto. Non sono considerazioni complicate ma sicuramente essenziali per fare la scelta giusta. Smart Arredo è a tua disposizione per offrirti un catalogo completo e vasto di divani letto moderni e di design per rispondere a tutte le esigenze di spazio. Guardare per credere!
I nostri consigli per scegliere il giusto divano-letto
Il divano letto è il salvaspazio per eccellenza, una delle scelte più frequenti quando si deve arredare una casa piccola. Come scegliere dunque il migliore divano-letto per le tue esigenze? Devi avere ben chiaro alcuni fattori, ad esempio lo spazio a disposizione, il tipo di stanza da arredare, il numero di persone che ci dormiranno e la frequenza di utilizzo. Se sei un esteta e ti piacciono mobili moderni e di tendenza, un'altra variabile da tenere in considerazione è il design: le ultime novità nel settore dicono che i divani letto design scandinavo vanno per la maggiore. Ecco alcune dritte sui principali fattori da tenere in considerazione nella scelta dei migliori divani letto....
Divani con letto matrimoniale per arredare il soggiorno
Se vivi in un monolocale o un bilocale la scelta preferenziale è quella di un divano letto matrimoniale, soprattutto se abiti insieme al tuo partner. Inoltre, se hai necessità di ospitare amici o parenti, è sempre meglio avere un divano letto a due posti, che garantisce quindi il massimo confort ed un pratico spazio a disposizione. Presta molta attenzione anche ai meccanismi di apertura: ad esempio un divano letto estraibile, con apertura frontale, ti da la possibilità di risparmiare molto spazio in larghezza.
Divanetto letto una piazza e mezza per la cameretta ospiti
Se vivi da solo oppure la tua esigenza è quella di arredare una cameretta per gli ospiti, un'ottima scelta è quella di un divano letto alla francese, cioè ad una piazza e mezza. I vantaggi sono che ingombra meno del matrimoniale, ma ti garantisce comunque un ottimo spazio per una persona sola. Di queste dimensioni troverai davvero geniale l'idea di un divano letto clic clac. Di cosa si tratta? Di un divano con un meccanismo di conversione in letto molto semplice e rapido, basta abbattere o rialzare lo schienale, facile come pronunciare la parola clic-clac.
Divano letto singolo per ridurre al minimo lo spazio occupato
Quando l'esigenza è quella di ridurre al minimo gli ingombri, ti conviene optare per i divani letto singoli. Esistono modelli di dimensioni molto ridotte, con braccioli regolabili e che sono molto veloci da preparare. Sono ideali per avere a disposizione un piccolo letto aggiuntivo in un monolocale, oppure anche in una casa vacanze, per allestire una zona relax o lettura. Una delle novità più recenti nel settore è il divano letto con contenitore, grazie al quale avrai a disposizione tanto spazio utile per riporre biancheria ed accessori.
Divano letto angolare per sfruttare lo spazio tra le pareti
Opzioni davvero interessanti per utilizzare al meglio una delle zone più difficili da arredare (l'angolo tra le pareti) sono quelle dei divani letto angolari. Di cosa si tratta? Semplicemente di un divano-letto 2 posti con penisola, con una caratteristica forma a L, che si adatta alla perfezione ad un angolo tra le pareti. Una soluzione davvero interessante ed innovativa. Inoltre la penisola in pratica ti fornisce anche un lettino aggiuntivo.
Divano letto comodo uso quotidiano per dormirci tutti i giorni
Nel momento in cui prevedi di utilizzare il divano letto quotidianamente o con uso frequente, ti conviene prestare molta attenzione alla sua qualità ed alla sua comodità. E' importante scegliere un materasso di qualità, che secondo la nostra esperienza è il materasso con molle insacchettate ad una ad una. Prendi anche in considerazione la velocità di preparazione del letto: è meglio scegliere un divano letto che sia facile da convertire, possibilmente che sia già pronto con lenzuola e coperte. In caso di utilizzo intensivo è preferibile orientarsi verso un divano letto sfoderabile, molto più facile e pratico da pulire.