Appendiabiti

Appendiabiti e attaccapanni design moderno per ingresso o camera

Alcuni complementi per l’arredo casa risultano spesso scontati e poco considerati, in realtà sono quelli che non possono mai mancare dato il loro alto grado di funzionalità. Gli attaccapanni per esempio, sono elementi che vengono posizionati sia nell’ingresso sia nella camera da letto, accogliendo giubbotti, sciarpe, borse e molto altro. Il nostro catalogo prevede un...

Attaccapanni: alcuni consigli per l'acquisto

E' uno dei complementi d'arredo più diffusi presenti nelle nostre case, ed è anche uno dei più utili. Chi non ha a disposizione un attaccapanni per liberarsi subito di giubbotti ed accessori non appena entra in casa? Praticamente li abbiamo tutti in casa, e negli ultimi anni lo stile si è anche evoluto e gli appendiabiti design sono quelli che vanno per la maggiore. Apriamo una parentesi per quel che riguarda i materiali: dal legno all'acciaio fino al plexiglass ed all'alluminio, senza dimenticare materiali plastici come il policarbonato o il polipropilene, la scelta è praticamente infinita. Vediamo alcuni suggerimenti d'acquisto e le tipologie di attaccapanni più diffuse. E se vuoi rendere davvero esclusivo un angolo di parete della tua casa, abbina uno dei nostri mobili per ingresso....

Attaccapanni a muro: sceglili se hai poco spazio a disposizione

Piccoli, snelli e moderni, gli appendiabiti da parete sono la scelta migliore se lo spazio a disposizione è piuttosto ridotto. Puoi infatti montare gli attaccapanni a muro in un angolo dell'ingresso della casa, dietro una porta, oppure a fianco di una specchiera. I ganci appendiabito più solidi sono quelli realizzati in acciaio o in alluminio; sono piuttosto leggeri ma veramente molto robusti e stabili. Gli appendiabiti da parete sono quelli che ti danno la maggiore flessibilità di utilizzo e che hanno anche il maggior numero di varianti moderne e di design, perchè sono spesso progettati per essere dei veri e propri oggetti di arredo.

Appendiabiti da terra: rendi elegante e raffinato l'ingresso della tua casa

Un solido e raffinato appendiabiti da terra è invece il miglior biglietto da visita per l'ingresso della casa. Ti dona subito la percezione di quella che è la cura e lo stile dell'arredamento interno e se scelto bene è davvero un oggetto in grado di donare design ed originalità al primo ambiente della casa. Anche in questo caso le possibilità di scelta sono pressochè infinite, così come gli stili ed i materiali con cui gli attaccapanni da terra vengono realizzati. Se cerchi un appendi abiti per accessori o giacche leggere, puoi scegliere materiali come il legno o il metallo, se invece hai bisogno di una portata maggiore, perchè vuoi raccogliere cappotti e giacche pesanti, scegli materiali più solidi e duraturi come l'acciaio o il plexiglass.

Servomuto: l'indossatore da camera per tenere in ordine i tuoi vestiti

Un prodotto che sta tornando alla ribalta negli ultimi anni è il servomuto o indossatore da camera. A cosa serve? E' molto semplice, serve per riporre i vestiti ed averli subito a disposizione la mattina quando ci si alza, senza doverli cercare nel guardaroba e perdere quindi tempo prezioso. In un unico accessorio puoi raccogliere pantaloni, camicia, cintura, scarpe e giacca...tutto l'occorrente per vestirti in pochi minuti. E se quelli dei nostri nonni erano in legno massello ed esteticamente non molto piacevoli, ora puoi contare su tante proposte di servomuto design moderno...perchè anche l'occhio vuole la sua parte!

Stand appendiabiti: la soluzione per la camera o il negozio di abbigliamento

Molti indicati ed utilizzati in ambito professionale sono gli stender appendiabiti, accessori pensati per raccogliere un ampio numero di vestiti...sono realizzati solitamenti in materiali molto resistenti come l'acciaio o il legno massello, perchè devono sostenere carichi piuttosto elevati. Se sono dotati di ruote si chiamano carrelli porta abiti e sono utilissimi sia per i negozi di abbigliamento, sia in ambienti come teatri, scuole di ballo, scuole, sale riunioni o meeting.