- Redazione Smart Arredo
- Camera da letto
- 0 likes
- 3720 visualizzazioni

Quando gli spazi in casa sono molto ridotti, diventa una necessità utilizzare ogni stanza per diverse esigenze ed attività. Ad esempio, se lavori da casa o passi molto tempo al computer per hobby, puoi avere bisogno di una piccola zona studio all'interno della camera da letto, con una scrivania ed una poltroncina. Ma se le dimensioni della tua camera sono piuttosto ridotte ed il letto occupa troppo spazio? Difficilmente riuscirai a posizionare il tuo angolo home office in maniera efficace, perchè c'è il rischio che il tuo letto matrimoniale occupi la maggior parte della superficie a disposizione.
Piuttosto che rinunciare alla scrivania o a cercarne una piccolissima ma scomoda, puoi chiederti se effettivamente ha senso che il tuo letto occupi tutto quello spazio anche durante il giorno, quando non ne fai uso. Quale può essere allora una soluzione pratica ed efficiente per risolvere questo problema? Sicuramente l'utilizzo di un letto a scomparsa. Un letto a scomparsa è semplicemente un letto convertibile, che si nasconde in un mobile a parete, occupando pochissimo spazio in profondità.
Una volta che viene chiuso e rientra dentro al mobile a parete, il letto occupa solitamente meno di 40 cm di spazio in profondità, permettendoti di utilizzare una superficie della camera molto maggiore. Quando ne hai bisogno, basta ribaltare l'anta del mobile ed il letto è subito pronto.
Qualche esempio di questa tipologia di prodotti?
Partiamo ad esempio dal letto matrimoniale a scomparsa Versia Sofà:
Figura 1: letto Versia Sofà
Questo letto ribaltabile è perfetto se vuoi arredare una cameretta per un ospite, con il minimo di spazio a disposizione.
Se invece vuoi arredare la cameretta dei tuoi ragazzi, potrebbe servirti un moderno e pratico letto a castello, grazie al quale i bambini possono avere molto più spazio in camera per giocare e studiare durante il giorno. A questo scopo è meglio sicuramente il letto Express a castello:
Figura 2: letto a castello Express
Per una camera matrimoniale la soluzione perfetta è invece il letto a scomparsa ribaltabile Kentaro, realizzato in pannelli di legno melaminico, personalizzabile in tipi di colore diversi:
Figura 3: letto a scomparsa Kentaro
Infine, se sei un professionista che lavora da casa molto spesso ed hai una cameretta molto piccola da arredare, puoi pensare a questa soluzione notte/giorno, con un letto alto ribaltabile ed armadi e pensili a corredo. Ti permette di avere tutto in una sola stanza, senza rinunciare al design moderno.
Scopri la comodità del letto a scomparsa Kando:
Figura 4: letto a scomparsa Kando
Se gli spazi della tua casa sono veramente molto ridotti, puoi ottimizzare il tutto in questo modo: soggiorno e camera da letto in un'unica soluzione grazie all'innovativo letto a scomparsa Cubo! E' un letto ribaltabile raffinato ed originale, con un pratico divano in tessuto che presenta al suo interno un utilissimo contenitore salvaspazio. Il letto verticale a scomparsa Cubo può essere matrimoniale o ad una piazza e mezza (francese), ed è dotato all'interno di cinghie elastiche che consentono di poter tener fermo il materasso e poter quindi avere una chiusura con letto fatto (piumone compreso).
Figura 5: letto a scomparsa con divano Cubo
Se ti hanno interessato questi prodotti e vuoi vedere la nostra gamma completa, visita la sezione del nostro sito dedicata ai letti a scomparsa. Troverai tanti prodotti per varie esigenze, che vengono aggiornati molto frequentemente.