Mobiletti raccolta differenziata per la cucina: scopri gli 8 migliori modelli

Negli ultimi anni la differenziazione dei rifiuti è entrata sempre di più nelle nostre case. Riporre e raccogliere ordinatamente i propri rifiuti dentro contenitori per la raccolta differenziata non è più una missione di pochi, ma è diventata un'abitudine se non un'obbligo per tutti quanti.

Come rendere questa esigenza indispensabile compatibile anche con l'arredamento moderno? Una soluzione è sicuramente quella dei mobiletti per raccolta differenziata. Sono dei veri e propri mobili che si inseriscono all'interno dell'arredo della cucina o della zona giorno, contenitori raccolta differenziata per casa che non danno particolarmente nell'occhio. Anzi spesso questi mobiletti hanno un design originale e moderno. Sono dotati di ante che al loro interno contengono i bidoni pattumiera per la raccolta differenziata e permettono un'ottima resa estetica dall'esterno.

I materiali utilizzati variano dall'acciaio al legno, fino alla plastica ed anche le forme possono essere di diverso tipo: compatti e squadrati oppure di forma verticale salvaspazio. Una menzione particolare la meritano i mobiletti per raccolta differenziata zincati, molto adatti per l'uso esterno.

Il primo prodotto che suggeriamo è anche uno dei nostri bestsellers, il mobile pattumiera Gea: un mobile realizzato in legno truciolato nobilitato da 18mm, fornito in KIT d'assemblaggio con semplici istruzioni di montaggio, in scatola di cartone con dovute protezioni. Contiene 4 secchielli contenitori rimovibili in plastica (2 grandi e 2 piccoli), di cui 1 piccolo con coperchio (per umido). Come detto è uno dei contenitori raccolta differenziata più pratici e funzionali, ed è provvisto anche di un vano con ribalta in cui inserire accessori, come i sacchi per l'immondizia.

Sempre rimanendo in tema di finiture legno, un altro mobiletto molto elegante e pratico è Bradley: è dotato di due pratici vani con una capienza complessiva di 64 litri ed è disponibile nelle finiture Bianco, Ciliegio, Larice, Rovere Rock. Le sue dimensioni sono L50 x P35 x H99 cm. Disponibili secchi di capienza 9 litri (con coperchio), 18 litri (con coperchio) o 36 litri (senza coperchio). Una pattumiera differenziata solida, elegante ed adattabile a diversi tipi di arredo, grazie alle sue molteplici finiture.

Mobiletto per raccolta differenziata in legno Bradley

Cambiando materiale e passando al metallo, un altro prodotto che piace molto ai nostri clienti è il mobile per differenziata Alex: un mobile pattumiera che ti permetterà di ottimizzare lo spazio della tua casa e la raccolta dei rifiuti, grazie ai suoi pratici 4 cestelli. Realizzato in metallo verniciato bianco opaco, ha 2 ante basculanti ad apertura simultanea e 4 cestelli estraibili con manico in plastica da 16 litri ciascuno.

Mobile per raccolta differenziata bianco Alex

Vuoi rendere veramente efficace ed ordinata la raccolta differenziata dei tuoi rifiuti domestici? Ti consigliamo il mobiletto pattumiera Dumpy, che con una capienza di 64 litri e varie combinazioni di secchielli a disposizione, ti permette di rendere la raccolta differenziata un'operazione quasi scientifica! E' un prodotto realizzato in acciaio verniciato bianco o grigio oppure zincato per esterni, garanzia di grande solidità e durata nel tempo. Disponibile con diverse combinazioni di secchi di capienza 9 litri (con coperchio), 18 litri (con coperchio) o 36 litri (senza coperchio).

Mobile pattumiera in acciaio bianco Dumpy 34

Se hai poco spazio a disposizione e vuoi ottimizzarlo al meglio, ti saranno molto utili i nostri mobili pattumiera verticali. Sono mobili molto stretti ed alti, con i cestelli per la spazzatura posti uno sopra l'altro. Alcuni di questi sono molto originali e sono dei veri e propri elementi d'arredo.  Ad esempio il mobile Dermot, realizzato in materiale plastico adatto anche all'esterno, una pattumiera differenziata dai colori moderni e con delle stampe nelle ribalte, utilissime per trovare subito il giusto contenitore per il rifiuto.

Mobile verticale per raccolta differenziata Dermot

Molto bello esteticamente è il mobile pattumiera da esterno Manuel. Anch'esso con la caratteristica forma a colonna, è realizzato in materiale plastico adatto quindi sia per gli interni di casa che per gli esterni.

Mobile pattumiera per esterno Manuel

Solido e praticamente indistruttibile è il mobile pattumiera Dustin: realizzato in acciaio verniciato bianco, grigio o zincato (per esterni) è dotato di due comodi scomparti, ciascuno con capienza di 60 litri. E' un prodotto 100% italiano ed è garantito per 5 anni.

Mobile pattumiera in acciaio Dustin

Infine chiudiamo questa rassegna di prodotti con un altro mobiletto per raccolta differenziata verticale: si chiama Curtis ed è realizzato in legno melaminico bianco, con frontali di colore blu. Davvero una pattumiera differenziata salvaspazio, in quanto la sua forma stretta ed alta si adatta alla perfezione a spazi angusti, ottimizzando le superfici a tua disposizione.

Mobiletto pattumiera verticale Curtis

Ti sono piaciuti i modelli proposti e vuoi approfondire? Allora visita la sezione del nostro sito dedicata ai mobili per raccolta differenziata, che è in costante aggiornamento con frequenti inserimenti di nuovi prodotti: MOBILI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Prodotti correlati