Se devi arredare un appartamento di piccole dimensioni, anche il tavolo da pranzo sicuramente dovrà essere proporzionale allo spazio disponibile e quindi di ingombro ridotto. Se quindi non vuoi comunque rinunciare a feste tra amici o cene con parenti, la soluzione inevitabile diventa quella di un tavolo allungabile.

Ne esistono di moltissime tipologie e materiali, come i tavoli allungabili in legno, in vetro, metallo. Differenti sono anche i sistemi di allunga, ad esempio con apertura telescopica o a libro.

In questo articolo vogliamo proporti alcune soluzioni di tavoli in legno allungabili. Si tratta di tavoli da pranzo che hanno solitamente una struttura con gambe in legno massello e piani in particelle di legno, come il nobilitato, l'MDF o il laminato. Il legno massello conferisce solidità e stabilità alla struttura, mentre i piani in particelle di legno assicurano resistenza contro graffi, abrasioni e sporco.

Qualche esempio? Il tavolo rettangolare allungabile Midnight, nella versione con gambe in massello laccato bianco, con piana ed allunghe in melaminico bianco poro aperto oppure nella versione con gambe e piano in melaminico cemento poro aperto. 

Continuando nella rassegna ti presentiamo Uprising: è il tavolo perfetto per rendere davvero originale ed esclusivo l'arredo della tua sala da pranzo. Il particolare stile rustico di questo tavolo allungabile gli permette di risaltare e di essere immediatamente visibile.cInoltre potrai ottimizzare gli spazi a tua disposizione, avendo un tavolo allungabile fino a 250 cm in pochissimi secondi ed in maniera molto semplice.

Someday è un tavolo allungabile rustico, rivisitato in chiave moderna. Darà uno stile particolare e vintage all'arredo del tuo appartamento, permettendoti inoltre di avere a disposizione fino a 280 cm di lunghezza per ospitare amici e parenti a pranzo!

Se ti piacciono i tavoli rustici in legno massello invecchiato, ma allo stesso tempo hai problemi di spazio ridotto, il tavolo allungabile Lexton può darti una grossa mano. E' veramente un prodotto che non passerà certo inosservato nell'arredo della tua casa, ed in più si allunga molto velocemente e facilmente fino a 220 cm di lunghezza.

Drammen è un tavolo in legno allungabile dalle dimensioni veramente eccezionali: arriva fino a 360 cm, una lunghezza molto difficile da trovare nei normali tavoli allungabili. Se quindi ti piace organizzare feste in casa con tanti amici o parenti, Drammen è il tavolo allungabile perfetto per te. Chiuso occupa un ingombro piuttosto contenuto (180 x 90 cm), ma una volta aperto diventa una vera e propria sala da pranzo per ospitare fino a 14/16 persone! E' inoltre un prodotto dal design molto raffinato ed esclusivo, con un'accurata scelta dei materiali, come la struttura in legno massello ed il piano impiallacciato: il tutto per assicurarti grande stabilità e durata nel tempo.

Lillestrom è un tavolo quadrato allungabile, che grazie alle sue 5 prolunghe può raggiungere la lunghezza di 350 cm, per ospitare 14/16 persone a tavola. Una sala da pranzo tascabile in 90 x 90 cm di spazio! Se vivi in un piccolo appartamento, pensa alla comodità di questo tavolo: per l'uso normale gli ingombri sono davvero molto ridotti, ma se vuoi ospitare amici o parenti a cena, il tavolo si allunga fino a 350 cm con poche semplici mosse. Il tavolo è inoltre realizzato in particelle di legno nobilitato folding nella finitura bianco poro aperto. Folding è una procedura di lavorazione del melaminico che elimina le imperfezioni tradizionalmente presenti in prossimità dei bordi.

Se ti piacciono i tavoli da pranzo classici in legno naturale, Woods ha tutte le carte in regola per affascinarti. Un tavolo prodotto interamente in legno massello di frassino, dotato di 1 o 2 prolunghe per allungarlo fino a 260 cm. 

Non ti bastano le soluzioni proposte? Abbiamo un'intera sezione dedicata ai tavoli allungabili, con decine di prodotti in continuo aggiornamento.

Scopri tutti i nostri ==> Tavoli Allungabili <==