Mobili per ingresso

Mobili per ingresso: arreda la casa con stile e design

Scopri il catalogo di mobili per ingresso moderni, composti da specchi e mensole, per rendere veramente unico l'ingresso della tua casa! Complementi d'arredo che permettono di dare un tocco di design a corridoi o anticamere. Mobiletti porta oggetti o appendiabiti, mensole ed attaccapanni, specchi e altre composizioni che non mancheranno di stupire piacevolmente gli ospiti della tua casa!

Tante proposte di...

Mobili per ingresso - Consigli per l'arredo

Sei alle prese con l'arredo della casa ed in particolare cerchi mobili ingresso? Allora scopri i nostri consigli per arredare l'ingresso, il vero e proprio biglietto da visita della tua casa! Oltre a proporti un vasto catalogo di mobili da ingresso, vogliamo suggerirti alcune soluzioni innovative per rendere davvero speciale questo ambiente della tua casa. Arredare un ingresso moderno ti permette sia di fare una bella figura con gli ospiti della tua casa, sia di avere a disposizione mobili ed accessori utilissimi nella vita quotidiana. Ecco dunque alcuni suggerimenti basati sulla nostra esperienza, per rendere accogliente e di design questo ambiente della casa....

Ingressi moderni : cosa sono e di quali mobili sono composti

Sempre più in voga tra le proposte d'arredo di negozi e shop online sono le composizione di mobili per ingresso moderni. Si tratta di un insieme di mobili che si adattano alla perfezione per arredare una parete di muro posta nell'ingresso della casa, di fronte alla porta. Un elemento utilizzato tipicamente è la consolle, cioè un mobile a giorno con uno o più ripiani per ospitare oggetti d'arredo o accessori utili (svuotatasche, vasi, fioriere, etc...). In abbinamento alla consolle c'è spesso uno specchio da parete, utile per controllare il proprio look proprio un istante prima di uscire di casa. Completano il kit di mobili alcuni ganci appendiabiti, una o più mensole a parete, una lampada da terra.

Armadietto ingresso : come sceglierlo tra le tante proposte

Anche un armadietto per ingresso è una soluzione eccellente per dare ordine e metterti a disposizione oggetti ed accessori d'uso quotidiano. Solitamente è composto da una parte a giorno e da una parte chiusa da ante o da cassetti, oltre ad uno o più specchi. E' importante che l'armadietto per ingresso sia sufficientemente capiente per ospitare giacche, giubbotti, cappelli o scarpe ed anche accessori come ombrelli o borse.

Crea un guardaroba ingresso con uno specchio ad anta

Una soluzione davvero innovativa ed anche molto raffinata esteticamente è il guardaroba da ingresso realizzato con una specchiera ad anta. In pratica si tratta di un grande specchio da terra, fissato ad una parete con un perno che gli permette di aprirsi e chiudersi. All'interno dello spazio che lo specchio nasconde puoi realizzare un mini guardaroba per ingresso, inserendo ad esempio una scarpiera, alcune mensole ed anche attaccapanni. Questa composizione di mobili per ingresso è nascosta alla vista, dando una percezione di grande eleganza e cura.

Specchio e appendiabiti per ingresso: la soluzione salvaspazio

Se l'ingresso della tua casa è molto piccolo, ti suggeriamo di propendere per una soluzione minimale, ovvero uno specchio da ingresso ed una coppia di appendiabiti. Al massimo puoi sostituire la consolle o la base con una mensola in vetro, utile per riporre oggetti come le chiavi. In questo modo hai tutto il minimo indispensabile per rendere il tuo ingresso moderno e funzionale alle esigenze di tutti i giorni.