Cantinette portabottiglie a colonna Le Zie di Milano

Spazi sempre più ristretti e ridotti al minimo: è un problema che sempre più spesso dobbiamo affrontare nell'arredamento delle nostre case. C'è meno spazio per inserire mobili, complementi d'arredo ed accessori, per cui bisogna per forza fare delle scelte. Servono quindi soluzioni intelligenti di arredamento salvaspazio. In questo articolo ti vogliamo suggerire alcune proposte per realizzare una piccola cantinetta per bottiglie di vino, senza occupare troppo spazio e senza rinunciare al design moderno.

Se quindi una cantinetta classica in legno è troppo ingombrante e non riesci ad inserirla nel tuo arredo, perchè non provare un portabottiglie verticale? L'azienda "Le Zie di Milano" ha realizzato una linea di portabottiglie a colonna verticale in legno, in grado di ottimizzare e sfruttare al massimo angoli di parete o nicchie a muro. La linea di portabottiglie si chiama Zia Gaia ed è composta da una serie di portabottiglie a colonna da terra, con base fissa, una serie verticale a parete che poggia a terra ed infine una serie sospesa a muro. Una gamma completa di portabottiglie, dai modelli più piccoli che ospitano 8 bottiglie, fino a quelli più capienti che arrivano fino a 40 bottiglie: il tutto senza rinunciare allo stile ed all'estetica, perchè questi portabottiglie sono anche raffinati elementi d'arredo design.

La linea Zia Gaia a colonna da terra è particolarmente utile e comoda. Si monta in maniera semplice e veloce ed essendo poggiata a terra e non fissata a muro, può essere spostata con facilità, nel caso avessi bisogno di riorganizzare gli spazi della tua casa.

Zia Gaia portabottiglie a colonna da terra

Figura 1: cantinetta da terra Zia Gaia

Se invece vuoi riempire uno spazio verticale a parete, un'ottima soluzione è la versione Zia Gaia a muro, che poggia comunque a terra per garantirti capienza e solidità. Ecco una foto della serie completa:

Zia Gaia a portabottiglie a parete in legno naturale

Figura 2: cantinetta da parete Zia Gaia

Infine, molto raffinata e particolare è anche la versione del portabottiglie Zia Gaia interamente sospesa a parete. Ti può essere di particolare utile se devi riempire una nicchia a parete o un angolo di muro, ottimizzando al massimo lo spazio che hai a disposizione:

Portabottiglie Zia Gaia sospeso a parete

Figura 3: cantinetta sospesa Zia Gaia

Se ti sono piaciuti i modelli di portabottiglie mostrati in questo articolo e li vuoi vedere tutti in dettaglio insieme a tanti altri prodotti, visita la sezione del sito di Smart Arredo dedicata ai portabottiglie ed alle cantinette: portabottiglie

Smart Arredo è il negozio online specializzato in arredamenti convertibili e salvaspazio.

Prodotti correlati