I porta CD a colonna Vs. i porta CD da parete

Ai tempi della musica digitale, la vita dei CD diventa sempre più dura. Anche il fatto che viviamo in appartamenti di dimensioni sempre più piccole, comporta la scelta di risparmiare più spazio possibile, quindi vai con MP3 e musica in streaming. Se però la tua generazione è antecedente a quella dei millenials, sicuramente sarai cresciuto con una cospicua collezione di CD. E siamo sicuri che ne sei orgoglioso e non rinunci a mostrarla ad amici o ospiti.

Come raccogliere quindi la collezione di CD nel migliore dei modi, ottimizzando gli spazi e rendendo gradevoli gli ambienti della casa? Ovviamente con un porta CD, un complemento d'arredo utile che ha anche una funzione decorativa. Così ci è venuta in mente l'idea di una specie di confronto tra le due tipologie più ricercate di questo prodotto:

- porta CD a colonna

- porta CD da parete

I porta CD a colonna sono di gran lunga quelli più diffusi e richiesti, ma anche i porta CD da parete si difendono molto bene. La forma a colonna infatti non solo è molto gradevole esteticamente, ma è anche l'ideale per sfruttare al massimo lo spazio in casa. Puoi infatti inserire il porta CD in un angolo, in una nicchia tra il divano ed un mobile, in un angusto spazio del soggiorno. Ma anche i porta CD da parete ti consentono un ampio grado di flessibilità, potendo scegliere come disporli in una fetta di muro.

Qualche esempio? Ecco i porta CD a colonna Atlanta, Toast e Babele. Tutti e 3 sono realizzati in plexiglass o metacrilato, un materiale dotato di una trasparenza, lucentezza e solidità eccezionale:

Porta CD a colonna Atlanta

Figura 1: porta CD a colonna Atlanta

Porta CD a colonna Toast

Figura 2: porta CD Toast

Porta CD a colonna Babele

Figura 3: porta CD Babele

Tra i porta CD da parete le possibilità di materiali e finiture sono decisamente superiori. Ci sono infatti porta CD in plexiglass, porta CD in acciaio e porta CD in legno. Colori e materiali vanno poi di pari passo con le esigenze particolari che ognuno di noi ha all'interno della propria abitazione. Ecco le foto di alcuni modelli:

Porta CD da parete Denver

Figura 4: porta CD da parete Denver

Porta CD da parete a chiocciola Honavar

Figura 5: porta CD Honavar

Porta CD da parete Album

Figura 6: porta CD da parete Album

Per concludere, ecco la foto di un'eccezionale soluzione di compromesso. Il porta CD a colonna da parete Tower! Una colonna in acciaio fissata al muro, con un supporto girevole che ti permette di individuare il tuo CD ed estrarlo comodamente:

Porta CD a colonna da parete Tower

Figura 7: porta CD a colonna da parete Tower

Se hai trovato di tuo interesse i modelli proposti in questo articolo e vuoi approfondire il discorso ti consigliamo di visitare la pagina del nostro shop online dedicata ai PORTA CD.

Smart Arredo è il negozio online specializzato in mobili salvaspazio e trasformabili, con tante soluzioni per chi deve arredare una casa piccola.